Chi è Jacopo D’Alesio, lo Jakidale di Youtube

2 min


0
7 shares
JakiDale

JakiDale, all’anagrafe Jacopo D’Alesio, ha esordito sul web da giovanissimo. È stato, infatti, uno dei primi youtuber italiani a parlare di videogiochi sul web. È riuscito, quindi, a fare della sua passione un lavoro, conquistando un gran numero di fan.

Classe 1999, JakiDale è nato ad Arona e ha frequentato il liceo scientifico. Appassionato di videogiochi, all’età di 15 anni, precisamente nel 2014, pubblica il suo primo video su YouTube. Nel giro di breve tempo, offrendo consigli e tutorial su strategie di gioco, è riuscito a conquistare un numero sempre crescente di follower, diventando un vero e proprio influencer e uno dei maggiori esperti di Clash of Clans e Clash Royal in Italia.

Nonostante il successo sul web, non ha abbandonato gli studi. Dopo il liceo si è iscritto alla Facoltà di Ingegneria e si è trasferito a Milano.

JakiDale, il rapporto con i fan

Fin dal suo primo video, Jacopo D’Alesio è riuscito a instaurare un buon rapporto con i suoi fan, facendo lievitare costantemente le iscrizioni al suo canale e i follower sulla sua pagina Instagram. Per ogni traguardo raggiunto, JakiDale ha ringraziato i suoi seguaci con video speciali e particolari: una volta, ad esempio, ha giocato a Clash of Clans da una piscina.

JakiDale
JakiDale ringrazia i fan dopo aver raggiunto un milione di iscritti su YouTube. Fonte: Instagram.

 

JakiDale, i suoi profili social

Jacopo D’Alesio, in arte JakiDale, è presente su quasi tutti i social. Ha iniziato su YouTube, dove ad oggi conta oltre 1,20 milioni di iscritti. In realtà, prima di aprire il suo attuale canale, Jacopo, nel 2012, aveva già iniziato a sperimentare, aprendone uno dove proponeva video amatoriali.

Quando ha compreso le potenzialità del web, ha aperto il suo canale YouTube attuale, dove ha iniziato a caricare video riguardanti il mondo dei videogiochi e Vlog in cui parla di sé. Quando gli iscritti sono iniziati a crescere con costanza, Jacopo ha capito che la sua passione poteva diventare un vero e proprio lavoro. Oggi fa record di visualizzazioni.

Jakidale è presente anche su Instagram, dove ha 320 mila follower, su Facebook, dove è seguito da oltre 22 mila persone, e su Twitter, con oltre 5 mila seguaci. Ha, inoltre, anche un canale Telegram dove tiene aggiornati oltre 30 mila iscritti.

Crediti immagini: Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
7 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *