Chi è GloJoined, l’esperta di moda low cost di Tik Tok

GloJoined è una delle creator più amate sul web grazie ai suoi consigli sulla moda, specialmente su quella low cost.3 min


0
7 shares
GloJoined

Si chiama Gloria Schito ma sui social è conosciuta come GloJoined. La ragazza è una delle creator più amate sul web grazie ai suoi consigli sulla moda, specialmente su quella low cost.

GloJoined, l’esordio sul web

Gloria Schito
Gloria Schito. Fonte: Instagram

Gloria Schito è nata il 1 dicembre 1995 e vive a Lecce. Fin da ragazzina ha dimostrato di avere una passione per la fotografia e la moda. All’età di 12 anni, comincia la sua avventura sul web: apre un suo canale YouTube, un luogo dove poter essere sé stessa ed esprimersi, come ha raccontato a Webboh.it:

La mia passione per i social è nata da veramente molto piccola, infatti all’età di 12 anni ho pubblicato il mio primo video su YouTube. Ancora non parlavo di moda ma di make up, infatti il canale si chiamava DiamondMakeUp. Ma quando sei piccola senti un po’ troppo le critiche degli altri, soprattutto se abiti in un paesino piccolo, ci rimani male. Quindi decisi di mollare quella strada.

Così Gloria ha deciso di abbandonare la sua avventura su YouTube, dedicandosi allo studio: si è iscritta a ingegneria informatica con specializzazione in Management Engineering. Durante i periodi di studio però capisce di aver bisogno di uno stacco dalla monotonia universitaria: riprende in mano i social, in particolare YouTube e Instagram, e dedicarsi alla sua grande passione, la moda, dedicandosi al low cost.

Il suo nickame, GloJoined, deriva dall’unione del verbo “to join” che significa unirsi, fare parte, e il suo nome Gloria. A Vanity Fair ha raccontato: “Il motto che utilizziamo nella mia community è ‘Senza soldi ma alla moda‘, perché non c’è bisogno di spendere tantissimi soldi per potersi vestire alla moda”.

GloJoined, il successo su Tik Tok

Gloria Schito
Gloria Schito. Fonte: Instagram

Su Tik Tok il successo è arrivato molto presto, come ha dichiarato a Webboh.it: “Tik Tok in realtà ho iniziato ad usarlo a gennaio 2020 postando con costanza sempre contenuti sulla moda: ero una delle prime, praticamente nessuno li faceva e questa è stata un po’ la mia fortuna”.

Sulla piattaforma amatissima dai giovani, Gloria condivide brevi clip in cui offre quotidianamente consigli di moda, trucchetti, tips e abbinamenti interessanti e mai scontati. GloJoined però ha anche un altro obiettivo: trasmettere messaggi positivi a tutti quelli che la seguono:

Voglio mandare un messaggio di self confidence e autostima in modo che tutte possano sentirsi delle regine. Questo perché anche io quando ero piccola ho sofferto molto di complessi. Solitamente un po’ tutte le donne nell’età adolescenziale non accettano il proprio corpo o credono di avere mille difetti e mi sarebbe piaciuto a quel tempo poter avere un punto di riferimento positivo, ma ovviamente prima i social non esistevano.

Tra i suoi progetti futuri c’è quello di lavorare a un suo brand, ma anche quello di far fruttare la sua laurea in ingegneria.

I profili social di GloJoined

Gloria Schito, come già accennato, ha un canale YouTube, dove conta più di 50 mila iscritti e una pagina Facebook dove condivide tutti i suoi suggerimenti sul mondo della moda.

Ma il seguito più grande viene sicuramente da Instagram, dove ha quasi 90 mila follower e soprattutto da Tik Tok, dove in qualche mese è riuscita a raggiungere più di 400 mila seguaci, che aspettano ogni giorno i suoi consigli di moda a basso costo.

Crediti immagini: Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
7 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *