Chi è Giulia Calcaterra, da ex velina a influencer su Instagram

Giulia Calcaterra oggi è una influencer ma ha un passato con una carriera nel piccolo schermo: da Velina è diventata una esperta di fitness.4 min


0
8 shares

Conosciuta al pubblico per essere stata una delle Veline di Striscia La Notizia, Giulia Calcaterra, modella dallo sguardo magnetico, è famosa anche per aver partecipato anche all’Isola dei Famosi.

Giulia Calcaterra, la passione per lo sport e l’esordio in tv

Classe 1991, Giulia Calcaterra è cresciuta a Cerano, in provincia di Novara. La sua prima, grande passione, è stata la ginnastica artistica.

Ha cominciato a praticare questo sport all’età di 8 anni, prima a livello amatoriale, poi tesserandosi con il “Centro Ginnastica Moderna Cameri” e vincendo quattro medaglie d’argento e una d’oro ai campionati nazionali.

Dopo essersi diplomata al liceo artistico, Giulia ha frequentato il corso di laurea in design degli interni presso la facoltà di architettura di Milano. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo risale al 2011, quando partecipò al concorso di bellezza Miss Italia, in cui si è classificata tra le trenta finaliste.

Nel 2012 si è fatta notare a Italia’s Got Talent sfoggiando il suo talento da ginnasta, ma la notorietà è arrivata grazie al varietà Veline, condotto da Ezio Greggio, dove è riuscita a vincere la gara finale.

Giulia Calcaterra è diventata così la velina bionda dell’edizione 2012-2013 di Striscia la notizia, calcando il celebre bancone del tg satirico insieme alla mora Alessia Reato.

In delle stories la ragazza ha però confessato:

È un lavoro, tra l’altro molto ambito e io sono stata fortunata a poterlo iniziare con un mostro di bravura come Antonio Ricci. Ma non è stato facile. Spesso piangevo, lo ammetto, ho sofferto di depressione. Ricci per tutelarci ci aveva fatto chiudere i canali social.

La coppia ha ottenuto un grande successo, ma Antonio Ricci ha deciso di sostituirle, dopo due edizioni, con i Velini.

Giulia Calcaterra, l’avventura all’Isola dei Famosi

Dopo l’esperienza a Striscia La Notizia, la Calcaterra ha partecipato ad altri programmi tv e nel 2017 prende parte alla dodicesima edizione dell’Isola dei Famosi.

Durante il reality show non è passato certo inosservato il legame con il modello Simone Susinna, che appassionò i telespettatori e che fece naufragare la relazione con il fidanzato dell’epoca. In una intervista alla Gazzetta aveva dichiarato:

C’è un copione. Gli autori ti fanno passare come vogliono in base allo share e devono capire come far girare la giostra. È giusto così, è un business. Ma io sono diversa, so seguire solo il mio di copione. Non sono un personaggio che va in tv dalla D’Urso a litigare.

L’esperienza non fu molto positiva per la Calcaterra, che da allora ha preferito non comparire più in tv, soprattutto dopo essere stata contattata dagli inviati di Striscia, accusando la produzione di aver favorito Raz Degan nell’edizione 2017 dell’Isola. In alcune stories ha dichiarato:

Perché dovrei tornare? Com’è possibile che ancora mi parlate di tv? Ma non vedete come sono! Io NON c’entro niente con la tv! Io sto bene in giro, libera e a fare ciò che mi piace.

Giulia Calcaterra, fitness influencer

Giulia Calcaterra
Giulia Calcaterra – Fonte: Instagram

Dopo aver abbandonato il piccolo schermo, Giulia Calcaterra si è dedicata al mondo dei social: influencer seguitissima, oggi si occupa di fitness, parlando ai suoi followers dei suoi allenamenti, condividendo esercizi e varie attività, dei viaggi intorno al mondo e raccontando la sua vita tra sport e mete esotiche.

La tv per Giulia sembrerebbe un capitolo chiuso, come ha spesso dichiarato nelle sue stories:

Ho fatto tv sì. L’ho fatta perché era un mondo a me sconosciuto e perché era un lavoro da cui ho potuto guadagnare due soldi da investire nei miei obiettivi. Fine.

Ad accompagnarla nelle sue avventure il fidanzato Nick Pescetto, con cui condivide la passione per gli sport estremi e le forti emozioni, senza dimenticare di condividere, ovviamente, tutto sui loro profili Instagram.

Giulia Calcaterra, vita privata

Giulia Calcaterra e Nick Pescetto
Giulia Calcaterra e Nick Pescetto – Fonte: Instagram

L’ex velina è stata fidanzata dal 2014 al 2017 con Diego Dario, istruttore subacqueo. Come accennato prima, durante la partecipazione all’Isola dei Famosi, ha instaurato un bel feeling con il concorrente Simone Susinna, che ha fatto interrompere la relazione tra i due.

Circa tre anni fa Giulia Calcaterra ha conosciuto Nick Pescetto, originario del Brasile, con il quale condivide la passione per gli sport estremi e per l’avventura. I due, legati da un forte sentimento, hanno cominciato a lavorare insieme alla creazione di contenuti, pubblicando con regolarità foto e video delle loro imprese in giro per il mondo.

Soprattutto su Instagram si mostrano innamoratissimi e complici, con scatti che fanno sognare.

Giulia Calcaterra, i profili social

La Calcaterra è attivissima su Instagram, dove conta più di 800 mila followers: Giulia aggiorna con costanza il suo profilo, tenendo compagnia ai suoi fan con stories e post quotidiani.

L’influencer è molto amata per i suoi consigli di fitness: ha anche un account Tik Tok con 47 mila followers e un canale YouTube con 44 mila iscritti, dove condivide con i suoi seguaci esercizi e allenamenti.

Risultano attivi anche una pagina Facebook ufficiale e un profilo Twitter, che però non vengono aggiornati da tempo.

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *