Chi è Giovanni Arena, il travel influencer che ha conquistato Tik Tok

Giovani Arena uno dei creator più amati in Italia, che si è fatto conoscere su Tik Tok per la sua più grande passione, quella dei viaggi.2 min


0
8 shares
Giovanni Arena

È uno dei creator più amati in Italia, che si è fatto conoscere su Tik Tok per la sua più grande passione, quella dei viaggi. Stiamo parlando di Giovanni Arena, travel influencer che sta conquistando sempre più follower.

Gli esordi di Giovanni Arena

Classe 1995, Giovanni ha vissuto in un paese vicino Tropea, in Calabria. All’età di 19 anni ha deciso di trasferirsi Milano, per frequentare l’Università Cattolica del Sacro Cuore e laurearsi in psicologia.

Parallelamente ai suoi studi di psicologia, il giovane ha sempre coltivato due grandi interessi, quello per il marketing e per la comunicazione, che lo hanno aiutato a diventare un travel influencer di successo.

Ovviamente la sua più grande passione è quella per il viaggio. In una intervista ha dichiarato:

Il viaggio è la cosa che più amo al mondo, persino più del sushi o la pizza. Se c’è una cosa non mi vieto mai è viaggiare, sempre, questo perché mi fa stare bene, mi rende sereno psicologicamente e mi consente di fuggire per un paio di giorni dalla realtà.

L’infuencer ha aperto un account Instagram e da allora ha cominciato a condividere con i suoi follower le mete dei suoi viaggi, fotografo scorci incantevoli e luoghi da favola.

Londra, Bali, Istanbul, New York, Copenhagen sono solo alcune delle mete immortalate sul suo profilo Instagram, che pian piano ha riscosso sempre più successo grazie alla sua spontaneità.

Il successo di Giovanni Arena

Giovanni Arena
Giovanni Arena. Fonte: Instagram

La notorietà di Giovanni Arena non si è fermata ad Instagram: a gennaio del 2020 ha iniziato a condividere brevi video anche su Tik Tok. A riscuotere tantissimo successo il suo Interrail, un viaggio in treno partito da Milano per arrivare fino al nord della Norvegia.

Ma a consacrarlo travel influencer su Tik Tok sono stati i video a tema Disney, come ha raccontato in un’intervista a Vanity Fair:

Ho cominciato per caso a trovare dei luoghi in giro per l’Europa che somigliavano molto ai paesaggi della Disney e su TikTok è piaciuto moltissimo. Il video che mi ha divertito di più credo sia quello ad Hallstatt in Austria, molto simile al regno di Arendelle di Frozen. Dopo quel video hanno cominciato tutti a chiamarmi “Il tipo che viaggia”.

Nei sogni di Giovanni c’è quello di continuare a studiare il mondo dei social, che gli sta regalando tante soddisfazioni e ovviamente continuare a viaggiare per scoprire gli angoli più belli del pianeta.

Giovanni Arena, i profili social

Come già accennato, il travel influencer è molto attivo su Instagram, dove ha raggiunto più di 42 mila follower e su Tik Tok dove in pochi mesi è riusciuto a guadagnare 323 mila seguaci.

Crediti immagini: Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *