Chi è Gianmarco Rottaro, tiktoker e youtuber di successo

Classe 1999, Gianmarco Rottaro è uno dei creator più amati del momento: ha esordito su TikTok e ha acquistato una fama che è in continua crescita, grazie ai suoi comedy video e ai suoi lip-sync.4 min


0
7 shares
Gianmarco Rottaro su Instagram
Gianmarco Rottaro su Instagram

Classe 1999, nato il 31 di agosto sotto il solleone e con un caratterino niente male: Gianmarco Rottaro è un tiktoker, diventato via via sempre più famoso per la sua originalità e i suoi contenuti divertenti e allo stesso tempo ben studiati.

Gianmarco si fa chiamare Gian da i suoi follower. La sua specialità sono i video comedy sapientemente miscelati al lip-sync, ma ultimamente si diletta anche in duetti e balletti più o meno complessi. La sua storia inizia quanto era ancora un ragazzino: aveva solo 13 anni.

Gli esordi di Gianmarco Rottaro

Gianmarco Rottaro
Gianmarco ha iniziato a sognare di essere un creator quando andava alle scuole medie. In alcune delle sue stories e nelle Q&A ha dichiarato che una delle sue spinte motrici era osservare gli youtuber che ammirava di più. Faceva lunghe file per poterli incontrare, per parlare con loro o anche soltanto per vederli esibire.

Piano piano, messe da parte le remore, ha deciso di mettersi in gioco e di cominciare a pubblicare dei video su Musical.ly. Il primo contenuto è stato pubblicato il 17 novembre del 2018 e ha riscosso un discreto successo. Tuttavia, le clip erano ancora acerbe e nonostante il successo, non soddisfacevano Rottaro.

Così, il creator ha deciso di affinare la sua tecnica: ha perfezionato il lip-sync e a spingersi verso video più complicati e studiati, fino a trovare uno stile tutto suo che lo ha reso sempre più famoso e apprezzato. Via via, ha collaborato con altri creator affermati, uno fra tutti Amedeo Preziosi.

Gianmarco ha anche partecipato a Ciao Darwin in rappresentanza del popolo del web: con lui c’erano anche altri big di internet, tra cui Jessi Brugali, una delle influencer più amate di Tik Tok.

Gianmarco Rottaro, vita privata

La vita privata di Gianmarco Rottaro era relativamente blindata prima dell’inizio del 2020. Si sapeva infatti che aveva avuto tre fidanzate: lo stesso tiktoker lo aveva ammesso, spiegando che erano state relazioni importanti che poi erano terminate.

Dai suoi esordi gli sono stati attribuiti diversi flirt: il primo con la creator Zoe Massenti, sul quale però Rottaro ha voluto “marciare”. Il suo primo video su Youtube si chiama “Io e Zoe ci siamo baciati?” e solo alla fine i due rivelano di essere migliori amici: il video ha totalizzato oltre un milione di views.

In seguito, si vociferava che avesse avuto una storia con la cantante Giulia Penna prima e con Rosalba dopo. Tutte queste relazioni sono state smentite, mentre adicembre Rottaro era stato paparazzato con la tiktoker Marta Losito. In tanti li hanno visti camminare insieme e baciarsi, ma è passato un mese prima che i due rivelassero di stare insieme.

Gianmarco Rottaro e Marta Losito
Gianmarco Rottaro e Marta Losito. Fonte: Instagram

I due si conoscevano da diverso tempo, ma a quanto pare c’è voluto un po’ prima che si lasciassero davvero andare. A fare il primo passo è stato Rottaro, che una volta saputo che la Losito si era lasciata ha provato a conquistarla. Le cose sono andate bene, ma i due hanno preferito non dire tutto subito.

A dare la conferma ufficiale, il 5 gennaio, è stata la Losito, con una dedica su Instagram. Subito dopo, anche Rottaro ha pubblicato una tenera dedica per la fidanzata. I due sembrano molto uniti e innamorati, ma sono stati al centro di una polemica per aver violato la quarantena durante il periodo dell’emergenza sanitaria.

A seguito di un periodo di particolare fragilità di Marta, infatti, Gianmarco si è spostato da Milano, città dove risiede, a Treviso, città dove vive Marta. I due hanno anche spiegato di essersi ricongiunti per girare dei video benefici, ma ciò non è bastato a placare le ire degli haters. Alla fine, entrambi hanno chiesto scusa.

Cosa fa oggi Gianmarco Rottaro?

Oggi Gianmarco Rottaro, oltre a pubblicare i suoi contenuti regolarmente su Instagram e TikTok, fa anche parte della crew Q4, acronimo di Quei Quattro. Il gruppo di creators è composto da lui, Emanuele Giaccari, Tancredi Galli e Diego Lazzari.

L’idea di pubblicare contenuti insieme è nato durante un’uscita insieme. I quattro creators sono infatti amici da moltissimo tempo e hanno deciso di impegnarsi a produrre dei contenuti dove rispondono alle domande più comuni sulla vita da youtuber e tiktoker.

Per un periodo la crew si era allargata: guest star era stato Valerio Mazzei, cantante, youtuber e tiktoker. La sua ospitata aveva fatto molto discutere perché Valerio è anche l‘ex di Marta Losito, ma lui e Gianmarco hanno sempre sottolineato di essere in buoni rapporti.

Gianmarco Rottaro, i profili social

Il canale principale di Gianmarco Rottaro è TikTok. Qui Gian conta ben 2.4 milioni di fan, che lo sostengono e lo seguono attivamente. Come abbiamo accennato ha anche un canale Youtube, che però aggiorna poco. L’ultimo video, infatti, risale alla presentazione di Marta Losito come sua fidanzata.

Gianmarco ha anche un profilo Facebook, che pur essendo privato è molto seguito, ma lo usa davvero poco. Ha moltissimo seguito, infine, su Instagram. Su questo social, che aggiorna costantemente, conta più di 890.000 fan.

Crediti immagini: Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
7 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *