Chi è GiampyTek, il gamer che ha conquistato YouTube

2 min


0
7 shares
GiampyTek

GiampyTek, all’anagrafe Pietro Prestigiacomo, è uno degli youtuber italiani più seguiti del web. Fin da piccolo ha dimostrato di avere una grande passione per la tecnologia e videogiochi. E, di quest’ultima, ha fatto il suo lavoro più redditizio, mostrando agli utenti strategie, tecniche e novità con simpatia e impegno.

Nato in Sicilia, precisamente a Palermo, il 21 Dicembre del 1993, ha iniziato il suo percorso su Youtube quando era ancora giovanissimo, inconsapevole, probabilmente, del grande successo che avrebbe avuto nel giro di poco tempo. Ha aperto il suo canale il 18 ottobre del 2011.

Il gamer ha conquistato migliaia di iscritti mostrandosi mentre gioca a videogame come Minecraft, Call of Duty, Battlefield, Fortnite, etc., utilizzando diverse piattaforme: Playstation 4, Pc, Xbox 360. Nell’arco di due anni, grazie al suo impegno costante e alla capacità di creare contenuti coinvolgenti, è riuscito a raggiungere 100mila iscritti. La crescente popolarità gli ha spalancato le porte per importanti collaborazioni con aziende e sponsorizzazioni.

GiampyTek è estremamente legato allo youtuber xMurry, all’anagrafe Giorgio Muratore, suo grande amico e collega con il quale ha girato numerosi video che hanno conquistato il consenso dei follower. Insieme sono entrati a far parte della Illuminati Crew, gruppo di content creator di successo formato da, oltre i due influencer, IlvostrocaroDexter, S7ORMy, INoobChannel , Brazo Crew, MikeShowSha.

GiampyTek
GiampyTek in compagnia dell’amico e collega xMurry. Fonte: Instagram.

Nel 2018 ha raggiunto uno dei traguardi più ambiti da ogni aspirante influencer: il milione di iscritti sul canale YouTube. La sua fama, conquistata sulla piattaforma web di condivisione video, gli ha permesso di lanciare una canzone tutta sua su Spotify, Ai limiti dell’evoluto!, e un libro, Come diventare ricchi con Youtube, scritto insieme alla Illuminati Crew.

È fidanzato con Marika Toscano. I due, per la gioia dei loro fan, appaiono spesso insieme sia su Instagram che su YouTube.

GiampyTek, i suoi numeri sui social network

Pietro Prestigiacomo è riuscito a raggiungere numeri da capogiro. Il suo canale Youtube ha superato 1,80 milioni di iscritti. Su Instagram, invece, ha conquistato più di 800 mila follower. È presente anche su Facebook, dove ha superato i 130 mila seguaci, e su Twitter, con un seguito di circa 10mila utenti.

Crediti immagini: Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
7 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *