Chi è Gaia Macula, influencer e tiktoker di successo

Si chiama Gaia Macula ed è una vera e propria tiktoker di professione. Ha sempre sognato di diventare un influencer e si è impegnata per realizzare il suo sogno.2 min


0
7 shares
Gaia Macula

TikTok permette agli utenti di esprimere, con creatività, la loro personalità e di divertirsi riproducendo i trend del momento. Alcuni, inoltre, sono riusciti a conquistare un gran numero di follower affezionati e sempre attenti a ciò che producono. Tra i content creator che hanno avuto successo c’è anche Gaia Macula.

Classe 2000, Gaia Macula è nata il 19 settembre. In prima battuta, nel 2015, l’influencer aveva deciso di aprire un canale su YouTube. Ha, poi, preferito dedicare esclusivamente la sua attenzione a Musical.ly e, successivamente, a TikTok. È, così, riuscita ad ottenere la popolarità.

Grande fonte di ispirazione è stata, per lei, Rosalba. Guardando i video di quella che poi sarebbe diventata una sua collega, ha infatti deciso di voler provare a pubblicare contenuti e a entrare nel mondo degli influencer. Dopo un po’, sono arrivate le prime soddisfazioni: i suoi video hanno raggiunto sempre più utenti e ha potuto iniziare a partecipare a raduni con i fan.

Gaia, d’altronde, ha sempre avuto la passione per i social network. Diventare un’influencer e una tiktoker professionista è per lei un sogno che si è realizzato. Altro suo desiderio era quello di creare un suo merchandising. Un obiettivo a cui si è dedicata con grande dedizione e che, recentemente, è riuscita a raggiungere:

Ciao ragazzi! – Ha così annunciato il nuovo progetto su Instagram – è uscito ufficialmente il mio merchandising, non vedevo l’ora di questo momento, è da ottobre 2019 che lavoro a questo progetto! Questo è solo l’inizio di tutto!

La popolarità sui social l’ha aiutata, inoltre, a combattere la sua iniziale timidezza e a dare meno peso alle critiche e alle polemiche sollevate dagli haters:

Non sono mai cambiata – ha dichiarato -, forse all’inizio ero “timida” non sapevo come regolarmi in questo mondo, avevo paura del giudizio delle persone, mentre ora sono me stessa al 100% e ne sono davvero felice. Ovvio, ognuno ha degli haters, tutti sono pronti a criticare, ma le critiche rafforzano la persona!

Gaia Macula
Il ringraziamento di Gaia Macula ai suoi follower. Fonte: Instagram.

Gaia Macula, i suoi numeri sui social

Il canale YouTube di Gaia Macula, pur non contenendo video, è ancora aperto e conta più di duemila iscritti. L’influencer è, invece, attiva su Instagram, dove ha ben 120 mila follower, e su TikTok, dove ha raggiunto quasi i 500 mila fan.

Gaia Macula
Gaia Macula è, ormai, una vera e propria tiktoker di professione. Fonte: Instagram.

Crediti immagini: Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
7 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *