Chi è Fraffrog, l’illustratrice diventata una Youtuber seguitissima

Creatività, colore e fantasia: potremmo descrivere così, in tre parole, la youtuber Fraffrog. Un vero tornado d'arte e... rane!3 min


0
8 shares
Fraffrog
Fraffrog

Divertente, ironica e fuori dagli Schemi: Fraffrog è una delle youtuber più amate dagli art addicted, grazie al suo talento straordinario e alla sua capacità di catturare con matite, colori e grafica digitale.

Classe 1993, Fraffrog è da considerarsi una vera celebrità del suo ambito: si potrebbe definire un’art-influencer, perché ha fatto del suo talento un modo per conquistare migliaia di fan.

Fraffrog, gli esordi

Fraffrog, all’anagrafe Francesca Presentini, ha sempre vissuto a Cortona, in Toscana. Adora le rane e i rospi, per questa ragione ha scelto un nickname indicativo, fondendo l’abbreviazione del suo nome, Fra, con la parola Frog, che significa rana in inglese.

Francesca si rivolge ai suoi follower chiamandoli rane e rospi, e ha una creatività molto spiccata. In base a ciò che ha raccontato, già da piccola aveva una particolare passione per il disegno.

Questa passione l’ha accompagnata per tutta l’infanzia e per l’adolescenza: all‘età di soli 16 anni ha deciso di iniziare a studiare per realizzare illustrazioni, animazioni, fumetti e cortometraggi.

Contestualmente, Fraffrog decide di cominciare a condividere la sua passione su Youtube. Inizialmente pubblica solo video di speed art, ovvero disegni (piccoli lavori) fatti velocemente e… velocizzati per mezzo di programmi video.

La youtuber riscuote un grande successo: vince anche il contest Europeo YouTube NextUp. E, via via, la sua carriera si afferma sempre di più.

Fraffrog, successi e vita privata

Fraffrog e Richard
Fraffrog e RichardHTT. Fonte: Instagram

Grazie al suo talento, Fraffrog è diventata non solo un’illustratrice di successo, ma anche un’esperta di animazione: ha pubblicato dei cortometraggi e collabora con delle case di produzione di videogame, curando le grafiche.

Ha lasciato cortona per trasferirsi a Milano e ha anche pubblicato la sua graphic novel Il fantastico pianeta che sta nel sistema solare. Ha collaborato anche con diversi youtuber geek e nerd piuttosto affermati, primo fra tutti RichardHTT.

Con lo youtuber si pensava che ci fosse del tenero: i due, infatti, erano spesso insieme e hanno realizzato diversi tutorial e diverse Q&A. Sul profilo Instagram di Fraffrog appariva spessissimo: hanno anche viaggiato insieme e sono sempre sembrati affiatatissimi.

Tuttavia, i due non hanno mai parlato apertamente della loro relazione, continuando a far capire che tra loro ci fosse solo una bella amicizia.

Fraffrog e Rupert

Rupert, la creazione Fraffrog
Rupert, la creazione Fraffrog. Fonte: Instagram

Mentre su Youtube Fraffrog si mostra generalmente in carne e ossa, su Instagram ha presentato una sua creatura alla quale è particolarmente affezionata: si tratta della rana Rupert.

Come si può vedere nell’apposito Draw My Life, Rupert è una raganella italica, una rana ambiziosa che vorrebbe conquistare il mondo. La sua storia, così come le sue avventure, sono un vero must di Fraffrog e fanno sorridere tutti i suoi follower.

Fraffrog, i profili social

Il canale d’elezione di Fraffrog e (e probabilmente rimarrà per sempre) Youtube, che conta 982.000 fan. Qui cerca di pubblicare con costanza, aggiornando i suoi follower su nuove scoperte, nuovi videogiochi e recensendo prodotti che hanno a che fare con la grafica e con il videogame.

Come abbiamo accennato, ha anche un profilo Instagram, seguito da 282.000 follower dove ultimamente spadroneggia la rana Rupert. La youtuber invece non usa il suo profilo TikTok.

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *