Chi è Federico Fashion Style, l’hairstylist delle star

3 min


0
7 shares
Federico Fashion Style

Federico Lauri, in arte Federico Fashion Style, è l’hairstylist più conosciuto del momento. A soli 29 anni ha già costruito un vero e proprio impero, aprendo saloni in tutta Italia. Per un suo taglio, i suoi colori e le sue extension anche i vip fanno la fila.

Classe 1989, Federico Lauri è nato ad Anzio il 5 ottobre e, fin da piccolo, si è appassionato al mondo dell’hairstylist. Così subito dopo la scuola, ha iniziato a lavorare da un barbiere per poter apprendere le basi del mestiere. Dopo anni di gavetta e di sacrifici, è diventato uno dei più famosi parrucchieri italiani e, a soli 30 anni, è riuscito a crearsi un vero e proprio impero.

Federico Lauri, la vita privata

Federico è fidanzato con Letizia dal 2013 e, con lei, ha avuto una bellissima bambina dal nome molto particolare: Sophie Maelle. Per lei, i genitori hanno scelto una madrina d’eccezione. Si tratta di Valeria Marini, che è molto legata al hairstylist.

Federico ama follemente la sua compagna e la sua famiglia e, come ha più volte dichiarato, lavora duramente anche per loro. Nonostante i tanti anni di fidanzamento, non sembrano esserci all’orizzonte le nozze. Lui, infatti, si è sempre detto un po’ allergico al matrimonio.

Federico Lauri, la carriera

Federico Lauri ha sempre avuto la passione per i capelli e poco dopo aver compiuto 18 anni ha aperto il suo primo salone nella sua città natale. È stato l’inizio del successo: nel giro di pochi anni è riuscito ad arrivare anche a Roma, in Sardegna, a Milano e a Napoli.

Federico Fashion Style
Federico Lauri mostra uno dei suoi lavori. Fonte: Instagram.

Federico, d’altronde, ha un po’ rivoluzionato il modo di svolgere questa professione, ideato tecniche particolari che in poco tempo sono diventate popolari, seppur difficilmente inevitabili. Basti pensare alla tinta fatta con la crema di nocciole e al Fly To Sky, un particolare modo per schiarire i capelli grazie all’ausilio di palloncini gonfiati ad elio. Ha, infine, creato una sua linea di prodotti e accessori e scritto un libro intitolato Il salone delle meraviglie. La mia storia, i tuoi capelli, la mia passione.

Federico Fashion Style, il successo mediatico

Il suo essere eccentrico e le sue capacità non potevano passare inosservate. È, così, riuscito ad ottenere il successo mediatico grazie alla sua partecipazione a diversi programmi su Real Time. Ha preso parte ad alcune puntate de Il Castello delle Cerimonie ed è protagonista de Il Salone delle Meraviglie e Missione Fashion Style. Ha, inoltre, lavorato per anni dietro le quinte del Festival di Sanremo.

La popolarità di Federico Fashion Style è cresciuta velocemente nel tempo grazie anche ad alcune sue famose clienti. Sono molte, infatti, le vip che fanno la fila per potersi fare acconciare da lui: Giulia De Lellis, Aida Yespica, Paola Turci, Alba Parietti, etc.

Federico Fashion Style
Federico Lauri in compagnia di Giulia De Lellis, sua affezionata cliente. Fonte: Instagram.

Federico Fashion Style, le polemiche sui prezzi

Come tutti coloro che hanno un certo seguito, anche Federico Lauri non è immune dalle critiche.  È, così, finito al centro delle polemiche dopo che una sua cliente ha pubblicato uno scontrino di quanto pagato nel suo salone di Milano e dopo che una youtuber, Chiara Facchetti, si era scagliata contro di lui proprio a causa delle sue tariffe. L’hairstylist, di tutta risposta, ha deciso di rendere pubblici i costi dei suoi trattamenti.

Federico Fashion Style sui social

Federico Lauri ha un profilo Instagram estremamente seguito che conta quasi 950 mila follower. Nonostante i suoi numerosi impegni, non è raro vederlo rispondere agli utenti che gli pongono domande o gli fanno complimenti. Ed è proprio questa, forse, la ricetta del suo successo: indiscutibile talento, una buona dose di stravaganza e sicurezza, tanti sacrifici e tanto lavoro. Riuscirà a realizzare il suo sogno di aprire un salone a Dubai?


Like it? Share with your friends!

0
7 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *