Chi è Er Gennaro, il tiktoker dello slow-mo diventato youtuber

Er Gennaro è uno dei TikToker più seguiti in Italia, con oltre 3 milioni di followers e adesso ha anche aperto il suo canale YouTube3 min


0
8 shares
Er Gennaro

Si chiama Alessandro Scarpa, ma i più giovani lo conoscono come Er Gennaro, il suo nickname su Tik Tok. Il ragazzo infatti è uno dei TikToker più seguiti in Italia, con oltre 3 milioni di followers.

I suoi video sono divertenti e seguitissimi: la chiave del successo di Er Gennaro è il suo gruppo di amici, che partecipa spessissimo alle clip comiche dell’influencer.

Gli esordi di Er Gennaro

Alessandro nasce a Cantù, in provincia di Como, il 20 ottobre 2001. Molto appassionato di sport, ha praticato atletica, poi thai box e adesso gioca a calcio. Dopo aver iniziato le superiori, a metà del secondo anno si è trasferito con la famiglia a Carimate e non è stato ammesso all’anno successivo. Ha raccontato a Webboh:

Ho rifatto il secondo anno e sono stato bocciato di nuovo ai debiti, perché ho deciso di divertirmi piuttosto che studiare in estate.

Affascinato da sempre dal mondo dei social network decide di lanciarsi online: nel 2014 apre il suo primo canale YouTube insieme a un suo amico, che portava il nome di Gen & Cre. Tuttavia i due, dopo non molto tempo, hanno smesso di pubblicare video.

La volta per il giovane arriva aprendo il suo account Tik Tok, il 12 febbraio del 2019. Saltata la scuola insieme a un suo amico, Alessandro Scarpa inizia a registrare i primi video sulla piattaforma: grazie ai filmati in slow motion, il ragazzo comincia a raccogliere tantissimi seguaci su Tik Tok e le sue clip iniziano ben presto a diventare virali.

Il successo di Er Gennaro

Er Gennaro
Er Gennaro. Fonte: Instagram

La popolarità per Er Gennaro non tarda ad arrivare: dopo un primo periodo passato facendosi conoscere dal suo pubblico, il ragazzo comincia a realizzare video sempre più originali e complessi.

Comincia a collaborare con altri creator, sia suoi amici che altri TikToker popolari. In una intervista a Webboh ha confessato che è proprio questo segreto del suo successo:

Una cosa che penso mi differenzia da molte altre persone nel web è il fatto che io i miei video li ho sempre fatti con i miei amici, persone non conosciute, e abbiamo creato un gruppo davvero bello e adesso alcuni di loro sono anche cresciuti su TikTok.

L’originalità dei contenuti ha fatto il resto: nell’estate del 2019 conquista in brevissimo tempo decina di migliaia di followers, diventando il maestro dei filmati a rallentatore.

Adesso il creator – che ha sempre sognato di diventare qualcuno sul web – con i suoi 3 milioni di followers sogna di diventare un attore. Intanto ha aperto anche un suo canale YouTube dove pubblica video di challenge e scherzi insieme ai suoi amici.

In particolare i video che hanno entusiasmato maggiormente il suo pubblico sono quelli riguardanti il suo stalker. Il ragazzo ha mostrato con una serie di vlog strani episodi accaduti a causa di una persona che lo seguiva praticamente ovunque.

La vita privata di Er Gennaro

Er Gennaro
Er Gennaro. Fonte: Instagram

Alessandro è felicemente fidanzato dal 2 ottobre 2018 con Serena: una relazione che come ha affermato lui stesso lo ha fatto maturare molto in moltissime cose, “come per esempio prendere la scuola più seriamente”, ha ammesso.

La sua ragazza infatti appare molto spesso nei suoi video, insieme al suo gruppo di amici più cari.

Er Gennaro, i profili social

Er Gennaro fino ad ora ha espresso tutto il suo potenziale su Tik Tok, raggiungendo 3 milioni e 200 mila followers: un numero impressionante destinato comunque a crescere grazie alla viralità dei suoi video.

Il TikToker, che ha sempre sognato di diventare uno YouTuber, ha aperto anche un canale sulla piattaforma, dove conta 124 mila iscritti. L’intento è quello di coinvolgere ancora di più il suo pubblico, con contenuti diversi rispetto a Tik Tok.

Alessandro ha anche un account Instagram, con 242 mila followers: condivide tantissime foto, brevi clip divertenti, scatti con la sua ragazza e con gli amici.

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *