Chi è EmiLife, l’influencer ironico che imita le star

Sagace, intelligente e brillante: EmiLife, ovvero Emanuele Ferrari, è un influencer di Instagram che è riuscito a conquistare anche i vip con il suo talento e le sue foto-parodia, tutte da ridere.5 min


0
7 shares
EmiLife
EmiLife

È uno degli influencer più amati del momento, EmiLife, al secolo Emanuele Ferrari. Classe 1997, è noto per i suoi scatti-parodia che non risparmiano nessuno e che fanno ridere tutti, comprese le persone che imita e che, apprezzando il suo lavoro, hanno favorito l’incremento della sua fama.

Divertente, sempre sul pezzo e con una creatività straordinaria, EmiLife è l’esempio di come il talento e la fantasia possano essere un biglietto di sola andata per il mondo dell’influencing e anche per lo star system.

Gli esordi di EmiLife

Il primo post di EmiLife su Instagram
Il primo post di EmiLife su Instagram

Era il 10 gennaio 2014 quando EmiLife pubblicava, per la prima volta, una foto-parodia: non ne aveva idea, ma a soli 17 anni aveva già avuto un’idea vincente per affermarsi nel mondo dell’influencing. Scatto dopo scatto, la sua fama è cresciuta: i like aumentano vertiginosamente e gli fanno comprendere che la strada è quella giusta.

Emanuele calibra le sue foto: da semplici scatti abbozzati, i suoi lavori si trasformano in piccoli capolavori d’ingegno e creatività. Gli oggetti più disparati (compresi post-it, frutta e verdura e cibo d’ogni tipo) diventano lo spunto per parodie sempre più divertenti, che lo consacrano a stella di Instagram.

EmiLife: vita privata

EmiLife con il fidanzato
EmiLife con il fidanzato. Fonte: Instagram

La vita privata di EmiLife, in realtà, è abbastanza… pubblica. Ha un profilo personale, diverso da quello nel quale pubblica i suoi lavori, dove è possibile fare un tuffo nelle sue relazioni e conoscere i suoi aspetti più teneri e più intimi.

Per ciò che concerne la sua famiglia si sa che è legatissimo ai suoi genitori, in particolare alla mamma, che chiama “Monella” da più di un anno. La donna non ha mai voluto rivelare il suo volto, ma è apparsa in qualche scatto ironico insieme al figlio.

Emanuele ha anche due fratelli, uno più grande di nome Alessio e uno più piccolo, di nome Mattia. Anche con i fratelli il rapporto è molto bello e complice: insieme hanno deciso di aprire un profilo ironico dedicato a una delle loro galline preferite, Nuggets, che è attualmente il profilo più seguito dedicato a una gallina italiana.

Un altro punto fermo della vita di EmiLife è la sua bisnonna: la donna vive in campagna, all’aperto, ed Emanuele corre da lei ogni volta che può per studiare o anche semplicemente per respirare un po’ d’aria sana godendosi le sue coccole e la sua buona cucina. Emanuele ha anche una migliore amica di nome Annalisa, con cui si immortala spesso.

EmiLife e l’amore

Infine, per ciò che riguarda il suo versante sentimentale, EmiLife ha fatto coming out con una stories su Instagram il 17 maggio del 2019, in occasione della giornata mondiale contro l’omofobia. Ha usato queste parole:

Sono innamorato e felice. Non ho mai parlato della mia relazione prima d’ora: oggi però è la giornata mondiale contro l’omofobia e ho deciso di condividerla con voi. Ecco la persona che ho la fortuna di avere al mio fianco ormai da oltre un anno. Ho il privilegio di poter parlare a tante persone e se il mio espormi può aiutare anche solo uno di voi a uscire dalla paura di amare, allora sono sereno. Ci vuole un grande coraggio a fare coming out e ognuno deve sentirsi libero di farlo o non farlo con i propri tempi. Ma vi posso assicurare che dietro quel muro la vita è bellissima.

Il fidanzato di Emanuele si chiama Andrea Iori e su di lui non si sa altro che ciò che trapela dalle foto e dalle stories di EmiLife: condivide con l’influencer la voglia di ridere e la passione per i viaggi. Emanuele ha rivelato che è stato proprio Andrea a fare il primo passo, scrivendogli su Instagram. Una volta approfondita la conoscenza, i due si sono dati appuntamento ed è ufficialmente scattata la scintilla.

Cosa fa oggi EmiLife?

EmiLife è considerato, a tutti gli effetti, uno dei creators più influenti d’Italia. Le sue parodie si sono evolute sempre di più, sono diventate sempre più divertenti e ricercate e così è riuscito nell’intento di accattivarsi le simpatie di star internazionali e grazie al suo carattere estroso e socievole è stato chiamato a intervenire in diversi programmi radiofonici e televisivi.

Emanuele collabora per altro con diversi brand, è ospite delle fashion week e delle passerelle più gettonate e i suoi interventi sono talvolta richiesti in occasione di eventi di grande importanza: per esempio, nel 2020 ha supportato Fuori Sanremo con la reinterpretazione creativa dei look portati sul palco dai cantanti in gara.

EmiLife: i profili social

EmiLife su Tik Tok
I video di EmiLife su Tik Tok

Il canale attraverso il quale EmiLife si esprime principalmente è Instagram: sul suo profilo dedicato, seguito da 1,5 milioni di followers (tra cui compaiono anche vip internazionali e influencer del calibro di Chiara Ferragni e Giulia Valentina) continua a pubblicare i suoi scatti creativi, che lo hanno reso famoso.

Come abbiamo accennato ha anche un profilo che parla della sua vita privata, con ben 326.000 followers all’attivo. Emanuele ha anche una pagina Facebook piuttosto aggiornata e usa moltissimo anche Twitter. Non ha un canale Youtube, ma è sbarcato su TikTok, dove lentamente ma costantemente pubblica video in perfetto accordo al suo stile: ironici e pieni di fantasia.

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram, Tik Tok.


Like it? Share with your friends!

0
7 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *