Chi è Elisa Maino, la giovane che ha conquistato Tik Tok

Elisa Maino, approdata da piccola sul web, ha conquistato i giovanissimi: oggi è una delle tiktoker più famose, con oltre 5 milioni di followers4 min


0
7 shares
Elisa Maino

Capelli lunghissimi e neri, occhi castani e labbra carnose, Elisa Maino è popolarissima tra i più giovani.

Attualmente infatti è una delle TikToker più seguite in Italia (e non solo), con ben 5 milioni di followers, in continua crescita. La giovane è riuscita, nel giro di pochi anni, a conquistare il web grazie alla sua positività e allegria.

L’esordio sul web di Elisa Maino

Elisa Maino nasce a Rovereto il 17 gennaio del 2003. Cresce con la passione del ballo, seguendo corsi di danza classica ed hip hop. Attualmente frequenta il liceo classico a Milano, e dopo il diploma vorrebbe iscriversi alla Facoltà di Medicina e Chirurgia per diventare una dermatologa.

Il suo sogno nel cassetto però è un altro: Elisa vorrebbe sfondare nel mondo dello spettacolo e diventare una conduttrice televisiva. Ha come modello Maria De Filippi: tra i suoi obiettivi infatti c’è quello di presentare alcuni dei suoi programmi preferiti, come Amici o X Factor.

La sua carriera sul web è iniziata quando aveva soltanto 12 anni, con i suoi video animati pubblicati prima su Musical.ly, e poi su su Tik Tok. Come ha raccontato a Webboh, Elisa avrebbe iniziato quasi per gioco:

Ho iniziato nel 2015 a fare delle challenge con una mia amica, Samantha. Poi io ho iniziato da sola nel mio canale e lì ho deciso l’argomento che volevo trattare. Io mi sono spostata sul make-up, perché è una passione che mi ha passato la nonna materna. Quando andavo a casa sua, le rubavo sempre i trucchi e i rossetti. Lei mi ha insegnato a truccarmi.

Il successo di Elisa Maino

Elisa Maino
Elisa Maino. Fonte: Instagram

Elisa ha conquistato in pochissimo tempo il web, diventando una vera e propria star tra i giovanissimi. Sul Tik Tok infatti è amatissima. È impossibile infatti non notare, oltre all’innegabile bellezza acqua e sapone, la sua allegria e spontaneità.

Nonostante – come lei stessa ha dichiarato più volte – non sappia cantare, propone video in lip-sinc, dove balla e recita brevi brani.

Nel 2017 infatti è diventata madrina europea di Tik Tok. Ma il suo successo non si esaurisce certo qui: nell’edizione 2019 dei Kids’ Choice Awards è stata nominata nella categoria locale “Internet Star Preferita” ed è stata scelta come rappresentante italiana della “KCA Social Squad”.

Si tratta di una squadra formata da nove influencer in rappresentanza di sette paesi, che ha l’obiettivo di far vivere agli utenti l’esclusivo pre-evento e l’orange carpet con le star internazionali dei Kids’ Choice Awards.

Inoltre ha alle spalle due libri editi da Rizzoli: nel 2019 ha pubblicato #Ops, seguito subito dopo da Non ti scordar di me. I romanzi della Maino raccontano le avventure di Evelyn, una ragazza come tante altre, in preda agli amori, ai dubbi e alle passioni dell’adolescenza.

Elisa Maino lavora anche come speaker radiofonica per Rds Next, senza dimenticare che nel 2018 è stata la protagonista del docufilm Ops – L’evento, che ripercorre la sua vita. Col tempo ovviamente ha ottenuto diverse collaborazioni con tantissimi brand e marchi italiani. Nel maggio del 2020 ha guadagnato la sua prima copertina sul settimanale Grazia.

Elisa Maino, la vita privata

Elisa Maino
Elisa Maino. Fonte: Instagram

Elisa ha sempre dichiarato di essere molto legata alla sua famiglia. La ragazza, approdata da piccola sui social, ha spesso dichiarato nelle sue interviste che i genitori (Eleonora, geometra e Luca, impiegato) erano in possesso di tutte le sue password per accedere ai profili social.

Ha un fratello maggiore, Omar, che studia ingegneria e che aveva un canale YouTube, dove parlava di videogiochi. “È stato lui a trasmettermi questa passione”, ha confessato la Maino in un’intervista.

La giovane dalla fine del 2019 è stata impegnata con Diego Lazzari, YouTuber e TikToker come lei. La storia però è durata solo pochi mesi, anche se i due hanno dichiarato di essere rimasti amici. A Caterina Balivo, in diretta a Vieni da Me, Elisa ha confessato:

Quando ci sarà un’altra relazione magari imparerò a gestirla meglio; certe cose devono comunque rimanere un pochino private perché quando finiscono poi ti fanno stare male. Io ovviamente adesso sto male e aprire i miei social network e vedere tutto questo è pesante, sì; cerco quindi di non leggere tanto i commenti per non pensarci.

Elisa Maino, i social

Elisa Marino deve il suo successo principalmente a Tik Tok dove conta più di 5 milioni di followers. Sulla piattaforma propone quotidianamente brevi video in lip-sync e balletti divertenti, ovviamente senza perdere mai l’occasione di partecipare alle challenge.

La giovane è molto seguita anche su altri social. Su Instagram, con i suoi 2,3 milioni di followers, condivide ogni giorno i suoi look, tantissimi selfie e brevi clip. Su YouTube ha un canale con 724 mila iscritti, dove recensisce prodotti, propone make up, condivide haul e parla della sua vita da adolescente, tra scuola, viaggi, amicizie e primi amori.

Esiste anche una pagina Facebook, che viene però aggiornata saltuariamente, mentre non risulta nessun account Twitter.

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
7 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *