Chi è Eleonora Olivieri, giovane star di YouTube e Tik Tok

Eleonora Olivieri è una delle creator più seguite del nostro paese dai più giovani: numeri da capogiro per i suoi profili social4 min


0
7 shares

Da YouTube a Tik Tok il passo è breve: lo sa bene Eleonora Olivieri, una delle creator più seguite del nostro paese dai più giovani.

La bella e simpatica teen star ha all’attivo profili social da un milione di iscritti, senza dimenticare i suoi libri, una serie di manuali sull’adolescenza, tra un pizzico di ironia e consigli pratici.

Eleonora Olivieri, l’esordio su YouTube

Eleonora è nata l’11 luglio 2000 a Ciriè, un piccolo paesino in provincia di Torino. Fin da bambina ha dimostrato di avere una grande propensione per il video: ha cominciato a girare filmati e non si è mai fermata.

Appena adolescente, nel 2009, la Olivieri apre il suo canale YouTube: nel giro di brevissimo tempo riesce a conquistare più di 400.000 iscritti.

Davanti al suo computer Eleonora spiega com’è la vita di una ragazza qualsiasi alle prese con l’amore, l’amicizia, la scuola. Nei suoi video infatti racconta le difficoltà di tutti i giorni e le sue esperienze, avvicinandosi ai suoi coetanei.

Eleonora Olivieri, l’avventura nel mondo della scrittura

La giovane YouTuber nel 2016, a soli 16 anni, ha pubblicato una serie di libri per ragazze tratti dai suoi video. Si intitolano Come sopravvivere alla scuola, Come sopravvivere alle amiche, Come sopravvivere alla scuola, Come sopravvivere allo specchio e Come sopravvivere all’amore. Sono quattro manuali in cui la giovane dà consigli ai suoi coetanei sui vari argomenti trattati.

Nel 2017 invece per De Agostini ha pubblicato il libro Il mio anno pazzesco, una sorta di diario dove Eleonora Olivieri parla dell’anno in cui la sua vita è cambiata drasticamente. Un racconto tra gli incontri con i fan e i viaggi per l’Italia, i video da girare e montare, gli amici, la scuola. Eleonora mette insieme tutti i suoi pensieri, sogni ed emozioni con l’ironia che da sempre la contraddistingue.

Il successo di Eleonora Olivieri

Eleonora Olivieri
Eleonora Olivieri. Fonte: Instagram

Grazie alla sua simpatia e al suo grande talento Eleonora è diventata una delle YouTuber più seguite d’Italia. In un’intervista a Fanpage.it ha dichiarato:

Io ho iniziato i miei video facendo tantissimi “versus”. È da quando ho 16 anni, quindi sono già tre anni, che faccio “bambini versus adolescenti”, oppure “genitori versus figli”, perché mi piace mettere in evidenza quali sono le differenze tra varie tipologie, ragazzi ragazze, di tutto di più, e sono i video che mi hanno reso diciamo nota tra molte persone e ne sono molto felice.

È proprio grazie a questa tipologia di video, ma anche con le challenge, le interviste doppie passando per le reaction che la giovane YouTuber ha conquistato migliaia e migliaia di seguaci.

Eleonora ha anche ideato un format ispirato a Il Collegio, che porta il titolo Il College: una serie di video ironici nei quali si finge una delle allieve del programma. In questo modo è riuscita a entrare in contatto con molti altri ragazzi della trasmissione e del mondo del web, pur non avendo mai partecipato alla nota trasmissione.

A marzo del  2020, insieme all’amica influencer Erika Barbato ha partecipato a una puntata del programma di Rai 2 Detto Fatto, all’interno dello spazio dedicato alle gemelle Feleppa. Eleonora ed Erika si sono messe a disposizione delle due gemelle, che hanno stravolto il loro look e hanno giocato al gioco delle affinità.

La popolarità di Eleonora Olivieri su Tik Tok

Dopo l’enorme successo su YouTube, Eleonora Olivieri è sbarcata anche su Tik Tok, dove ha ottenuto immediatamente un riscontro positivo dai suoi followers, che chiama affettuosamente Olive. A FanPage.it ha raccontato:

È molto molto divertente, non pensavo che l’avrei utilizzato così tanto, mi piace anche guardare i TikTok delle altre persone. Tendenzialmente faccio video comici, perché non riesco a prendermi sul serio proprio da nessuna parte.

In pochissimo tempo è riuscita a conquistare oltre un milione di seguaci, numeri da capogiro che le hanno fatto ottenere lo scettro di regina delle web star femminili.

Eleonora Olivieri, la vita privata

Eleonora Olivieri
Eleonora Olivieri col fidanzato Alessandro. Fonte: Instagram

La giovane YouTuber e TikToker attualmente frequenta il Politecnico di Torino. Mostra spesso sui social i suoi familiari e condivide coi followers dettagli della sua vita privata.

Ha una sorella minore di nome Valentina e ha presentato con un video su YouTube il fidanzato Alessandro. Sul suo profilo Instagram la ragazza pubblica anche scatti con le amiche, selfie e tantissime storie con cui aggiorna quotidianamente i suoi fan.

I profili social di Eleonora Olivieri

Come abbiamo già accennato Eleonora è molto attiva e seguitissima dai più giovani sui social.

Ha un canale YouTube dove conta più di un milione di iscritti, e dove pubblica video divertenti tra challenge, reaction e i format che l’hanno resa celebre, Il College e i video “Versus”.

Anche su Instagram è molto apprezzata: sul social la giovane condivide principalmente scatti della sua vita privata, selfie e tantissime stories.

Su Tik Tok è diventata una delle creator più seguita del nostro paese: i suoi video ironici e divertenti raccolgono quotidianamente migliaia di visualizzazioni. Ha anche un profilo Twitter, che non viene aggiornato con costanza, mentre non risulta nessuna pagina Facebook.

 

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
7 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *