Chi è Ele Petrella, la youtuber e influencer che parla di moda e bellezza

Ele Petrella è una youtuber e influencer che ha fatto della sua passione un lavoro: sui social parla di moda e bellezza, diventando un punto di riferimento4 min


0
9 shares
Eleonora Petrella

Tutti gli appassionati di moda non possono non conoscerla: Ele Petrella è una YouTuber e influencer che è riuscita a far diventare la sua passione un lavoro vero e proprio.

I suoi consigli di stile e bellezza sono seguitissimi: la ragazza è diventata un punto di riferimento tra le giovanissime e non solo. Bella, solare e dalla voce squillante, ha saputo conquistare migliaia di iscritti con la sua simpatia e la freschezza dei contenuti che propone ai suoi followers.

Ele Petrella, gli esordi

Eleonora Petrella nasce il 3 luglio 1991 a Torino. Si laurea in Economia e Management ma la passione per il mondo della moda è sempre stata al centro della sua vita.

Da semplice lettrice e appassionata di altre fashion blogger, grazie alla spinta del suo fidanzato programmatore, nel marzo 2012 decide di aprire il suo canale YouTube e il blog It-Girl.

Il suo sito diventa un diario virtuale in cui condividere i suoi look, segreti di bellezza, tendenze, consigli su outfit per diversi tipi di fisicità, che le fanno conquistare in breve tempo migliaia di iscritti e visualizzazioni. In una intervista ha dichiarato:

La moda (diciamo lo shopping a 360 gradi) e la comunicazione sono sempre state due mie grandi passioni e due vettori per esprimere la mia personalità.

Fondamentale nel suo percorso è stato il fidanzato Marco, che l’ha spronata ad inseguire il suo sogno:

Ho avuto la fortuna poi di avere un fidanzato programmatore che mi ha permesso a tutti gli effetti di unire queste due attività per farne un hobby prima ed una professione dopo.

Il successo di Ele Petrella

Eleonora Petrella
Ele Petrella. Fonte: Instagram

Grazie alla sua estrema professionalità, mixata a simpatia e solarità, Eleonora è diventata un vero e proprio punto di riferimento per tutte le ragazze che amano la moda.

Dall’inaugurazione del blog e dall’apertura del canale YouTube, l’influencer non si è mai fermata. Il suo sorriso contagioso le ha permesso di conquistare negli anni tantissimi ammiratori, e il grande impegno le ha fatto ottenere sempre più collaborazioni.

Grazie al suo successo, i brand di moda e cosmetici hanno cominciato a contattarla: la Petrella però ha sempre specificato che le sue collaborazioni sono frutto di una accurata selezione, con marchi che incontrano i suoi gusti e che veicolano il suo messaggio di positività e allegria.

È così che la sua passione è diventata un vero e proprio lavoro: l’attenzione ai dettagli, l’interazione con i followers e la sua solarità sono le chiavi del suo successo.

In molti la seguono perché, nonostante l’innegabile bellezza, la Petrella è una ragazza genuina e allegra, con pregi e difetti come ogni donna: moltissime giovani e meno giovani si rivedono in lei e nella sua visione spontanea e autentica.

Sul suo canale YouTube continua a dare consigli di moda e bellezza in generale, sul suo profilo Instagram invece condivide selfie, le foto dei suoi look e make up, senza dimenticare qualche scatto con il marito.

Il blog nel frattempo ha cambiato nome, ed è diventato eleonorapetrella.com, dove l’influencer, oltre a fornire suggerimenti su moda e bellezza, parla anche di un’altra grande passione, quella per i viaggi.

La vita privata di Ele Petrella

Eleonora Petrella
Ele Petrella. Fonte: Instagram

Eleonora Petrella si è sposata con il fidanzato storico, Marco, dopo dieci anni di relazione. In un video condiviso su YouTube la coppia ha raccontato alcuni dettagli della loro storia.

L’influencer e il marito si sono conosciuti in spiaggia, mentre lui svolgeva il servizio di bagnino e da allora non si sono più lasciati. Per amore Eleonora si è trasferita da Torino a Milano, per iniziare una convivenza che poi li ha portati a diventare marito e moglie il 15 giugno del 2019.

Come già accennato è stato proprio Marco a spronare Eleonora a diventare una influencer, il grande impegno e la passione della Petrella hanno fatto il resto.

La ragazza è molto legata alla sua famiglia, che mostra spesso sui social. È anche molto legata alla sua community: non a caso ha dichiarato di essere molto orgogliosa dei rapporti che ha costruito con i suoi followers, che considera veri e propri amici.

Ele Petrella, i social

La cura per i particolari si nota anche nella gestione dei social: Eleonora infatti è molto presente su tutti i suoi profili, che gestisce in modo impeccabile.

Aggiorna regolarmente il suo canale YouTube – che conta 367 mila iscritti – con contenuti riguardanti moda, tendenze capelli e make up, shopping e haul. Sulla sua pagina Facebook pubblica sia i video del suo canale che gli articoli del suo blog, interagendo con le sue innumerevoli fan (per la precisione quasi 187 mila).

Il suo profilo Instagram è seguito da quasi 500 mila followers, dove condivide selfie, scatti col marito, foto sui suoi look e brevi video dove mostra trucchetti per acconciature e make up facili e veloci, che pubblica anche su Tik Tok. Il suo account Twitter invece non viene aggiornato da un po’ di tempo.

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
9 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *