Chi è Dario Vignali, il genio del web marketing e travel influencer

Dario Vignali è uno dei digital marketer più influente del nostro paese: aiuta le persone a guadagnare sul web con le proprie passioni, offrendo corsi, seminari e consulenze4 min


0
8 shares
Dario Vignali

Dario Vignali è il digital marketer più influente del momento: aiuta le persone a guadagnare sul web con le proprie passioni, offrendo corsi, seminari e consulenze.

Ma la sua occupazione non si riduce solo a questo: il ragazzo oltre alla passione per il mondo del web, adora anche i viaggi, la fotografia e gli eventi, che ama condividere con i suoi innumerevoli followers.

L’esordio sul web di Dario Vignali

Dario Vignali nasce il 29 novembre 1991, a Ferrara. I genitori, Roberta e Roberto, gli hanno trasmesso la passione per i viaggi e per la fotografia. Dopo il diploma si iscrive alla facoltà di ingegneria gestionale al Politecnico di Milano per poi passare ad economia.

Ma la sua avventura con il web inizia molto prima degli anni dell’università: Dario ha sempre avuto una vena imprenditoriale. Ha iniziato giovanissimo ad occuparsi di digital marketing e da allora non ha mai smesso di lavorare nel campo.

A quindici anni comincia a guadagnare i primi soldi facendo il deejay in discoteca, poi affittando i locali e organizzando gli eventi in prima persona. Inizialmente l’idea era diventare un imprenditore dell’intrattenimento notturno, ma le cose cambiano.

A diciannove anni infatti Dario inizia a guadagnare con il web: apriva e chiudeva blog dedicati agli argomenti più disparati, che non riscuotevano però molto successo.

Il ragazzo capisce che i suoi siti fallivano perché non era sufficientemente interessato agli argomenti che trattava: la sua vera passione era l’aspetto strategico che stava dietro a un sito web (rendendolo di conseguenza remunerativo), indipendentemente dal soggetto sviluppato.

Il successo di Dario Vignali

Dario Vignali
Dario Vignali. Fonte: Instagram

È così che l’internet marketing è diventato il suo lavoro: Dario comincia così a proporre corsi, seminari e consulenze per aziende, brand e influencer. Nel 2016 infatti è diventato membro di Clickbank Platinum, una community riservata ai 250 più grandi venditori di corsi online al mondo.

Negli anni ha aiutato celebrity, attori e artisti ad aumentare la loro visibilità sul web, ha lavorato come influencer per alcuni tra i brand più famosi al mondo. Ha fondato Marketers, la comunità degli imprenditori digitali, ed è stato consulente per grandi aziende con fatturati che superano il miliardo l’anno, come Coca-Cola, Kinder, Mediaset, Vanity Fair e tante altre.

E non finisce qui: con i suoi corsi ha formato più di 14.000 imprenditori sul digital marketing, senza dimenticare che il suo blog ha avuto più di 2 milioni di visitatori. Non è un caso infatti che nel 2018 sia stato inserito da Forbes nella lista degli under 30 più influenti d’Italia.

La sua holding, Marketers, oggi conta 7 aziende e 30 collaboratori: offre un supporto su tutti gli aspetti centrali del business digitale, corsi specializzati ed eventi di formazione.

Dario Vignali, la carriera da travel influencer

Dario Vignali
Dario Vignali. Fonte: Instagram

Oltre alla sua carriera da imprenditore sul web, Dario Vignali ha una carriera da travel influencer che condivide con la fidanzata Denise Dellagiacoma, fondatrice della scuola online Yoga Academy, frequentata da oltre 1400 studenti in Italia e all’estero.

Oltre a condividere il loro lavoro, hanno la possibilità di vivere delle esperienze straordinarie di viaggio, grazie anche a Instagram.

Negli anni ha visitato più di 25 paesi, e ama il diving, l’apnea e i trekking. Nel suo blog scrive: “Vorrei anche riuscire a visitare tutti gli stati del mondo entro i 35 anni e acquistare una barca a vela, che è il sogno della mia vita”.

Dario Vignali, la vita privata

Dario Vignali è impegnato con Denise Dellagiacoma: i due formano una bellissima coppia di imprenditori digitali che viaggiano tutto l’anno, gestendo i loro business completamente da remoto. In una intervista a Fanpage ha dichiarato:

Mi piace pensare alla relazione come ad un falò di coppia verso cui si è responsabili assieme. Entrambe le persone devono ricordarsi di aggiungere nuova legna da ardere ogni giorno. Io e Deni lavoriamo molto su questa cosa. Rispetto, comprensione ed entusiasmo sono i pezzi di legno che alimentano questo fuoco immaginario.

Dario Vignali, i profili social

Dario è molto attivo sui social, soprattutto su Instagram, dove condivide insieme ai suoi 258 mila followers tantissimi scatti dei suoi viaggi. Insieme alla fidanzata Denise ha visitato tantissimi paesi, e ama pubblicare foto mozzafiato di angoli meravigliosi del mondo.

Sul suo canale YouTube, che conta quasi 50 mila iscritti, invece approfondisce la sua occupazione da digital marketer, con video sul business e strategie di marketing, ma anche sui suoi viaggi e le sue passioni.

La pagina Facebook, che conta 156 mila iscritti, è molto aggiornata, con clip video, foto, spunti e pillole di marketing. Non risulta nessun account Twitter a suo nome, ma ha anche un profilo Tik Tok con quasi 14 mila followers, dove pubblica brevi video sulle mete che visita e sulle esperienze che vive insieme alla sua compagna.

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *