Chi è Daniele Doesn’t Matter, youtuber comico e conduttore radiofonico

Daniele Doesn't Matter è uno dei dieci youtuber più seguiti d'Italia: i suoi più grandi meriti? Avere una verve comica ed essere sempre rimasto fedele a sé stesso.3 min


0
9 shares
Daniele Doesn't Matter

Esilarante, ironico e con una marcia in più: Daniele Doesn’t Matter, all’anagrafe Daniele Selvitella, è uno dei dieci youtuber più seguiti d’Italia. Il suo successo ha ispirato molti altri grandi youtuber italiani e gli ha fruttato il balzo nel mondo dello spettacolo.

Nato il 7 agosto del 1987 a Casale Monferrato, Daniele ha iniziato a mettersi in gioco perché voleva unire il suo talento comico alla passione per il web. Sin dall’inizio è rimasto fedele all’impronta data al suo canale, senza stravolgere mai i contenuti e continuando a fidelizzare centinaia di persone.

Daniele Doesn’t Matter, gli esordi

Curioso e pronto a mettersi in gioco, Daniele ha aperto il suo canale Youtube nel 2009. All’inizio si trattava di un luogo poco personale, con alcuni tentativi di emergere che mixavano la simpatia a immagini del tutto amatoriali e con alcuni sketch che sono tutt’oggi la dimostrazione di un voler cercare la propria strada.

Daniele cerca di adattarsi ai trend di Youtube, ma a un certo punto realizza che conta il mettersi in gioco e che, in realtà, essere famosi non importa (it doesn’t matter, dice lo youtuber). Forse proprio con questa consapevolezza inizia a produrre contenuti dove si mette a tu per tu con il pubblico, riuscendo nell’intento di sfondare.

Il successo di Daniele Doesn’t Matter

La sua spiccata verve ironica ha fatto sì che lo youtuber trovasse il successo in modo estremamente rapido. Vuoi per le capacità espressive, vuoi per le battute sferzanti, vuoi anche per i suoi molteplici talenti (è anche cinefilo ed esperto di videogame), Daniele è riuscito rapidamente a entrare nel cuore sia dei suoi coetanei che dei più giovani. Così, dai semplici sketch, lo youtuber è passato ai vlog e ai suoi specifici format.

Il suo canale fa dei balzi impressionanti: da 160.000 a 300.000 fan, da 300.000 a 600.000 in maniera rapidissima, fino ad attestarsi (e superare) il milione e diventare uno dei dieci canali più seguiti in Italia. Le sue visualizzazioni hanno raggiunto livelli vertiginosi e gli hanno spalancato le porte del mondo dello spettacolo.

Catapultato al Chiambretti Night, Daniele è diventato nel giro di poco tempo una delle voci di Radio Kiss Kiss. Ha inoltre scritto due libri: uno nel 2013, Come diventare famosi stando comodamente seduti in poltrona e uno nel 2017, E buonanotte, storie del ragazzo senza sonno.

Daniele Doesn’t Matter, vita privata

Daniele Doesn't Matter e la madre
Daniele Doesn’t Matter e la madre. Fonte: Instagram

La vita privata di Daniele è praticamente blindata. Forse per compensare all’estrema esposizione mediatica dovuta alla sua fama sempre crescente, infatti, lo youtuber non ha mai parlato di amori o di relazioni. Giusto nel 2019, in occasione di San Valentino, pubblicò una foto su Instagram una foto di due ragazzi che si baciavano, facendo però più o meno intendere di essere single con queste parole:

Buon San Valentino a tutti. A chi ha qualcuno a cui fare gli auguri e soprattutto a chi è single: la fuori c’è sempre qualcuno fatto per noi. Bisogna solo aspettare il momento giusto.

Una delle cose che si sa è che è molto legato a sua madre (lo testimoniano anche alcune foto su Instagram) e che è molto legato all’idea di famiglia nel senso di supporto emotivo, specie nei momenti di tempesta. Daniele è anche solito parlare di lui da bambino e dei suoi ricordi felici, ma difficilmente si sbilancia oltre.

Daniele Doesn’t Matter, i profili social

Daniele si esprime soprattutto per mezzo del suo canale Youtube dove è seguito da oltre un milione di iscritti. Qui pubblica due contenuti a settimana: i Daniele fa cose il martedì e i Comedy il venerdì. Lo youtuber è molto seguito anche sulla sua Pagina Facebook, che conta 483.136 iscritti. Ha anche un Profilo Instagram con 114mila follower e un blog personale sul quale però, in linea di massima, pubblica i suoi contenuti Youtube.

Crediti immagini: Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
9 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *