Chi è Cristina Marino, la compagna di Luca Argentero

Cristina Marino è innanzitutto un'attrice, ma è velocemente diventata un'influencer di Instagram per la sua passione per il benessere e per i suoi scatti fashion e molto suggestivi.5 min


0
7 shares
Cristina Marino
Cristina Marino

Affascinante, luminosa e con una carriera piena di successi: Cristina Marino è un’attrice e fitness influencer di Instagram, seguitissima non solo per la sua indiscutibile bellezza ma anche per il suo impegno nel campo del wellness. Gestisce da sola i suoi social network e ci riesce in maniera davvero impeccabile.

Classe 1991,  è nata a Milano da un papà di origini siciliane e da una mamma di origini pugliesi, e già a tre anni ha girato i suoi primi spot. In seguito ha studiato danza, fino a quando ha capito di avere due grandi passioni: quella per lo yoga e per il workout e quella per la recitazione. Entrambe l’hanno portata lontano, facendola brillare.

Gli esordi di Cristina Marino

Metodica ed estremamente costante, Cristina Martino ha terminato gli studi  presso l’Accademia Carcano di Milano, dove ha imparato e perfezionato le discipline della danza e quelle artistiche. Compiuti i diciotto anni ha abbandonato il nucleo familiare ed è volata a Roma, dove ha iniziato a lavorare come modella.

Ha partecipato a diversi shooting e, tra una passerella e un set fotografico, ha continuato a fare provini fino ad ottenere la parte che le ha fatto ottenere la notorietà: quella di Stefania in Amore 14, film tratto dall’omonimo film di Federico Moccia e diretto da quest’ultimo. Nel corso di un’intervista a Verissimo la Marino ha dichiarato:

Ho iniziato a fare la modella anche se sapevo che recitare mi divertiva. In realtà non avrei mai pensato di fare davvero l’attrice, non lo avevo pianificato. Amore 14 è stato il mio primo ruolo, ma non credevo che avrebbe segnato la mia vita.

Invece è andata proprio così: subito dopo, la Marino è stata scritturata per due serie televisive di successo che l’hanno portata a recitare con dei big della tv italiana: la prima è stata Una grande famiglia, dove ha lavorato a stretto contatto con Stefania Sandrelli. La seconda, invece, è stata Casa e bottega, dove si è ritrovata fianco a fianco con Renato Pozzetto e Nino Frassica.

Se è vero però che tutte le strade portano a Roma, si può dire che quelle percorse da Cristina l’abbiano portata verso il suo grande amore: Luca Argentero. È proprio il successo come attrice che porta la Marino a ricevere un copione da Neri Parenti per un film che diventerà molto speciale: Natale ai Caraibi, set dove ha conosciuto proprio la sua dolce metà.

Cristina Marino, l’amore per Luca Argentero

Cristina Marino e Luca Argentero
Cristina Marino e Luca Argentero. Fonte: Instagram

Era il 2017 quando tra Argentero e la Marino scoppiò la scintilla. Ai tempi l’attore era ancora sposato con Myriam Catania, ma in una recente intervista a Vanity Fair Argentero ha precisato che in realtà la separazione formale dall’ex moglie era avvenuta nel 2015. Cristina ha raccontato così il loro primo incontro:

Eravamo a Santo Domingo, io dovevo partire per tornare in Italia. Però mi hanno sbagliato il volo e mi hanno di partire l’indomani. Luca arrivava la sera, io sarei dovuta partire nel pomeriggio di quello stesso giorno. Invece, abbiamo cenato insieme e di lì è nato tutto.

A chi le ha fatto notare che la differenza d’età è corposa (40 anni lui, 29 anni lei: ben tredici anni), lei ha sempre ribadito che grazie ai loro caratteri complementari non sembra esserci nemmeno un anno a separare le loro menti e i loro cuori. In più, sempre a Vanity Fair, la Marino ha sottolineato che per entrambi è stata una fortuna:

A me è andata benissimo: più invecchia più è bono. È molto più bello adesso di quando era giovane. Però ho la grandissima presunzione di dire che anche ad Arge è andata molto bene: quando mi hai presa, avevo 24 anni, ero nel fiore della mia giovinezza. Non avevo neanche un capello bianco.

E il fatto che sia una storia seria non è testimoniato solo dalla durata della loro relazione (ormai quasi quattro anni) ma anche dal fatto che Cristina aspetta la loro prima bambina (il parto è ormai vicinissimo). In più, i fan più attenti hanno notato che all’anulare dell’attrice e influencer è spuntato uno splendido anello: matrimonio in vista?

Cosa fa oggi Cristina Marino?

Essendo in dolce attesa, la Marino ha attualmente messo in pausa la sua carriera di attrice e anche i set fotografici, per il momento, non sono una priorità. Tuttavia, la bella Cristina non ama stare ferma: per questa ragione si dedica interamente a uno dei progetti a cui tiene di più, ovvero BeFancyFit.

Si tratta di un’impresa nata come semplice blog personale e poi diventata una startup a tutti gli effetti. La Marino detiene il 65% della startup ed è l’amministratore unico. All’interno della società, però, si trovano anche il fratello Vittorio Marino e il fidanzato Luca Argentero, che qualche mese fa ne ha rilevato l’1%.

Cristina ama definire il suo progetto come un health & wellness journal, un diario di salute e benessere dove offre consigli su workout, alimentazione e molto altro ancora. Il diario comprende sia ricette che allenamenti e consigli gratuiti – che per altro Cristina condivide sui suoi social – sia programmi basic e avanzati calibrati per specifiche esigenze e accompagnati da specifici piani nutrizionali.

L’ultimo arrivato, ovviamente, è il programma Pregnancy: la Marino non infatti non ha mai smesso di allenarsi (responsabilmente). Periodicamente, inoltre, Cristina organizza delle masterclass e organizza delle question & answer con le sue follower, rispondendo a domande sul benessere in generale.

Cristina Marino, i profili social

Cristina Marino, profilo Instagram
Il profilo Instagram di Cristina Marino

Oltre al suo profilo Instagram che aggiorna praticamente ogni giorno sia con scatti della sua vita quotidiana sia con gli aggiornamenti su BeFancyFit, Cristina Marino ha una Pagina Facebook ufficiale sulla quale però pubblica con molta meno costanza. Ha anche un profilo Twitter che, però, non aggiorna da ormai due anni. Per il momento non ha alcun account su Tik Tok.


Like it? Share with your friends!

0
7 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *