Charli D’Amelio, l’influencer di TikTok più famosa di Chiara Ferragni

2 min


1
8 shares, 1 point
Charli D'Amelio

Si chiama Charli D’Amelio ed è riuscita a superare, in termini di follower, anche l’influencer più famosa d’Italia: Chiara Ferragni. È giovanissima e, probabilmente, alla base del suo successo non c’è una vera e propria strategia, ma una semplice casualità e una buona dose di talento.

Una volta ottenute numerose visualizzazioni, però, Charli ha colto al volo l’occasione e, per deliziare i suoi fan e soddisfarli, ha iniziato a curare minuziosamente la sua immagine sul web. Tutto, insomma, è iniziato da un balletto pubblicato inconsapevolmente su TikTok.

La fama sul social per giovanissimi, inoltre, gli ha permesso di guadagnare grandi somme di denaro a soli sedici anni. Ma chi è veramente Charli? L’influencer è nata il 1° maggio del 2004 negli Stati Uniti d’America. La danza, per lei, non un semplice passatempo, ma una passione profonda a cui ha dedicato tempo ed energie da quando aveva tre anni. Ha, inoltre, partecipato a competizioni per circa dieci anni.

Charli D’Amelio, il successo su TikTok

Nel marzo del 2019 Charli pubblica il suo primo contenuto su TikTok: un semplice gioco tra amici che, per lei, si è poi trasformato in un’opportunità lavorativa che ha colto al volo. Ad agosto del 2020 è riuscita a sfondare il muro degli 80 milioni di fan, sparsi in tutto il mondo.

Un grandissimo successo che le ha permesso di guadagnare, stando ad un report di Forbes, ben 4 milioni di dollari in un anno, attraverso la vendita di merchandising, sponsorizzazioni e collaborazioni.

Consapevole della sua influenza, Charli non tratta solo temi leggeri, ma ha anche prestato la sua voce ad alcune importanti cause: si è apertamente schierata per il movimento Black Lives Matter e ha parlato di bodyshaming e bullismo.

La vita privata di Charli

Charli ha spesso condiviso con i suoi fan alcuni momenti della sua vita privata. A gennaio del 2020 ha iniziato una relazione con il collega tiktoker Chase Hudson. La storia, però, è terminata, a causa di un tradimento da parte di lui, nell’aprile dello stesso anno. I due, per diverso tempo, hanno discusso attraverso post e frecciatine pubbliche.

I numeri social di Charli D’Amelio

Su TikTok Charli D’Amelio ha sfondato il muro dei 100 milioni di follower, superando ogni record sulla piattaforma. Su Instagram, invece, è seguita da oltre 25 milioni di fan. L’influencer ha anche un canale Youtube che conta più di 6 milioni di iscritti.

Crediti immagini: Instagram.


Like it? Share with your friends!

1
8 shares, 1 point

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *