Chi è Cesca Tamburini, la youtuber e tiktoker appassionata di disegno

Francesca Tamburini, conosciuta col nome di Cesca, è una youtuber e tiktoker diventata popolare per il suo personaggio Baby Cesca.2 min


0
8 shares
Cesca Tamburini

Francesca Tamburini, conosciuta su YouTube col nome di Cesca, è una youtuber e tiktoker. La giovane creator è popolare sulle piattaforme per i suoi video divertenti, i vlog sui viaggi, e soprattutto per i brevi sketch in stile fumetto che vedono protagonista Baby Cesca, un personaggio di sua invenzione.

Gli esordi di Cesca Tamburini

Francesca nasce a Novi Ligure il 12 settembre del 1996. Cresce ad Arquata Scrivia e lì frequenta scuole elementari e medie, per poi iscriversi al Liceo Artistico “Klee-Barabino”, dove si diploma nel 2015.

Dimostra sin da bambina una predilezione per il disegno, in particolare per i fumetti, la scrittura e il video making, passioni che Francesca coltiva tuttora. Oltre a questi interessi la creator è anche appassionata di canto e recitazione: dal 2014 infatti frequenta un corso di musical nella sua città natale.

Dopo il liceo si iscrive alla facoltà di Ingegneria, ma capisce che non è la sua strada, cambiando radicalmente indirizzo. A settembre del 2016 infatti comincia la facoltà di Psicologia all’Università di Milano-Bicocca.

Nello stesso anno Cesca inizia a pubblicare video in maniera regolare sul suo canale YouTube. La sua attività sulla piattaforma però è iniziata molti anni prima. Per la precisione nel 2010: la ragazza infatti possedeva un altro canale, aperto del 2010, sul quale pubblicava sporadicamente video vlog e cover.

A causa della sua timidezza, Francesca non è riuscita a portare avanti il suo primo canale, e per questo ha eliminato i video, aprendo il suo canale attuale qualche anno più tardi.

Il successo sul web di Cesca Tamburini

Cesca Tamburini
Cesca Tamburini. Fonte: Instagram

La notorietà per Cesca arriva prestissimo: dopo aver pubblicato il suo primo video, dal titolo Un unicorno di nome Francesca, in pochi mesi si guadagna un ottimo seguito.

Grazie al suo video Draw My Life, che conquista gli utenti, Francesca idea nuovi format relativi al disegno, per i quali utilizza la tavoletta grafica realizzando brevi sketch in stile fumetto. Nasce da qui il personaggio di Baby Cesca, una ragazzina simpatica e irriverente, che non riesce a non dire la verità.

Sul suo canale la youtuber ancora oggi condivide video divertenti, come versus o video su argomenti come le ragazze e la scuola, challenge, e ovviamente, gli amatissimi filmati che vedono protagonista Baby Cesca.

La youtuber e tiktoker ama condividere con i suoi follower anche i suoi vlog sui viaggi, che ama documentare anche con scatti sul suo profilo Instagram.

Cesca Tamburini, i profili social

La Tamburini deve la sua popolarità a YouTube: il suo canale conta 426 mila iscritti. Ma questo non è il suo unico canale: insieme all’amica e collega Serena Anzaldi ha aperto Younicorn Island con 132 mila iscritti.

Francesca ha un profilo Instagram molto seguito, con 119 mila follower e gestisce anche quello di Baby Cesca, dove condivide disegni e brevi clip. Il suo profilo Tik Tok, ricco di divertenti filmati, ha 660 mila follower.

Crediti immagini: Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *