Chi è Cecilia Cantarano, star italiana di Tik Tok

Cecilia Cantarano è una giovane TikToker, una delle più famose in Italia: grazie al suo senso dell'umorismo e all'autoironia è riuscita a conquistare quasi due milioni di followers.3 min


0
6 shares
Cecilia Cantarano

È senza ombra di dubbio una delle TikToker italiane più famose: stiamo parlando di Cecilia Cantarano. Grazie alla sua simpatia e al suo talento comico la giovane, talentuosa e amatissima dai più teenager, è riuscita a conquistare quasi due milioni di followers su Tik Tok.

Gli esordi di Cecilia Cantarano

Cecilia Cantarano
Cecilia Cantarano. Fonte: Instagram

Cecilia Cantarano è nata il 27 marzo 2000 a Roma e si è diplomata al liceo artistico “Giulio Carlo Argan” della sua città.

Appassionata sin da piccola di musica e spettacolo, ha studiato canto e recitazione: il suo sogno nel cassetto è diventare un’attrice. Nel frattempo il successo è arrivato grazie a Tik Tok, dove ha iniziato a postare i suoi video divertenti a partire da dicembre 2018.

Prima specializzandosi nei lyp-sinc, poi cominciando a pubblicare dei video originali, Cecilia ha saputo sfruttare appieno sia il suo talento comico che la piattaforma. La spontaneità per la Cantarano è fondamentale ed è una delle sue tante qualità.

Le sue clip divertenti – che vengono girate solitamente in breve tempo – bucano lo schermo: per lei vige sempre la regola “buona la prima!”.

La giovane TikToker ha conquistato subito tantissimi followers, con brevi filmati che sono diventati in poco tempo virali grazie alla suo grande senso dell’umorismo e all’autoironia. Sono queste le qualità che la rendono così amata e seguita dai suoi followers. In una intervista a Vanity Fair ha dichiarato:

Su Tik Tok carico principalmente contenuti parlati, chiamati comedy, che i fans seguono con entusiasmo e dei quali, spesso e volentieri, riutilizzano l’audio per emulare il contenuto o svilupparne uno completamente diverso. In ogni contenuto cerco di inserire sempre me stessa, la mia verità, senza filtri, come una piccola fessura da cui si può sbirciare un po’ del mio mondo.

Cecilia Cantarano, la passione per la musica

Cecilia Cantarano
Cecilia Cantarano. Fonte: Instagram

Cecilia Cantarano ha dimostrato che la definizione di TikToker non la rappresenta: la giovane romana infatti ama l’arte in ogni sua forma e si sente un’artista a tutto tondo, definendosi creator.

La ragazza, oltre a condividere quotidianamente i suoi video ironici e divertenti su Tik Tok, ha mostrato un’altra passione ai suoi followers (e non solo), quella per la musica.

Ad agosto 2019 ha pubblicato il suo primo singolo, dal titolo Sagapò, seguito ad ottobre dello stesso anno da Effetto Blur che sulle piattaforme streaming hanno ottenuto milioni di ascolti.

Nel 2020 Cecilia è stata anche coinvolta nella realizzazione di contenuti durante il Festival di Sanremo per RTL 102.5.

Cecilia Cantarano, la vita privata

Come lei stessa ha dichiarato, Cecilia è fidanzata con Andrea. Sul ragazzo però non ci sono molte informazioni.

Sembrerebbe invece che la Cantarano abbia rotto i rapporti con una delle sue amiche per la pelle, Marta Daddato.

Le due hanno condiviso un percorso simile sul social, oltre a fare parte della stessa agenzia, Cantieri Sonori, che ha prodotto i singoli di entrambe. In una intervista a Webboh Cecilia ha dichiarato:

I nostri rapporti sono molto incrinati. È la prima volta che ne parlo, anche perché mi sono sempre astenuta dal parlarne. Non mi va fare drama e non mi interessa. Ci sono stati un po’ di problemi, forse legati all’agenzia. Non ci siamo più trovate. Le cose non andavano più e ognuno ha preso il suo percorso. Auguro tutto il bene a Marta, non sono una persona vendicativa.

I social di Cecilia Cantarano

Come già detto, il social dove Cecilia ha mostrato tutto il suo potenziale è Tik Tok, dove conta più di 1 milione e 800 mila followers, su Instagram invece ne ha conquistati quasi 700 mila.

Non risultano invece né pagine Facebook né account Twitter della giovane romana.

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
6 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *