Chi è CarmiMua, make up artist e migliore amico di Basic Gaia

Istrionico, allegro e talentuosissimo: CarmiMua è un make up artist di successo, sempre più seguito. E la sua migliore amica è Basic Gaia.4 min


0
8 shares
CarmiMua
CarmiMua

Talentuoso ed esuberante, CarmiMua è un beauty influencer e make up artist famosissimo. Classe 1990, lo youtuber è noto per via dei suoi tutorial che riescono a restituire risultati fantastici anche con prodotti low cost.

CarmiMua ha deciso di intraprendere questa strada dopo aver interrotto la sua carriera da ballerino per via di un incidente. Per via di questo doloroso momento, però, è riuscito ad affermarsi e farsi amare da un pubblico sempre più ampio.

CarmiMua, gli esordi

CarmiMua ha dichiarato che la sua passione per il make up è nato nel corso dell’adolescenza. Sin da ragazzino, infatti, adorava i trucchi e gli accostamenti di colori e sempre da adolescente ha iniziato a sperimentare. Con matite e ombretti.

Con il passare degli anni, ha deciso di estendere questa passione al web. Dopo essersi trasferito a Londra, nel 2015, ha iniziato a pubblicare dei piccoli tutorial. Il suo obiettivo non era solo quello di mostrare come ci si trucca, ma anche quello di di recensire nella maniera più sincera possibile diversi tipi di prodotti.

In particolare, Carmi si è impegnato a dare vita a make up complessi e da sogno con prodotti convenienti, economici e facilmente accessibili. Piano piano, Carmi ha iniziato a realizzare anche make up ispirati alle star più amate, a question & answer e a piccoli vlog. Si è legato sempre di più ai suoi fan, al punto da dare loro un soprannome: bibi, al plurale bibies.

Dapprima i suoi contenuti erano tutti in lingua inglese, poi c’è stato il grande salto: il makeup artist ha deciso di vloggare in italiano. Il successo è aumentato e ciò, per sua ammissione, lo ha sorpreso. Proprio il fatto che tanti italiani lo sostenessero, infatti, lo ha convinto ancor di più a dare il massimo.

CarmiMua, vita privata e successo

CarmiMua
CarmiMua su Instagram

Riguardo alla vita privata di CarmiMua, si sa che è felicemente fidanzato con un ragazzo londinese di nome Dan Grigsby. I due stanno insieme da almeno quattro anni e Dan ha presenziato, ogni tanto, nei video di Carmi. Un’altra cosa nota è che il makeup artist ha avuto alcuni problemi di sovrappeso: pur sostenendo che ogni corpo è meraviglioso, Carmi ha documentato la sua trasformazione dovuta all’allenamento e all’alimentazione sana.

Un’altra cosa ben nota è la sua amicizia con Basic Gaia, youtuber e make up artist. I due sono legatissimi, al punto da definirsi BFF (best friend forever, migliori amici per sempre). I due hanno anche realizzato dei video insieme e, ogni volta che possono, si raggiungono e passano le vacanze tra scherzi e divertimento.

Per quello che concerne invece il successo, è ovviamente da attribuirsi ai suoi video-tutorial. Il makeup artist ha uno straordinario talento che gli ha permesso di diventare ambassador di MakeUp Revolution, celebre brand che ha assoldato altri youtuber di successo. La crescita della sua fama, in ogni caso, è andata di pari passo con l’affermazione dei suoi valori.

CarmiMua, con il suo modo di fare schietto e aperto, ha sempre sostenuto la necessità di un make up adatto sia al genere maschile che al genere femminile. Ha inoltre sempre sottolineato – sposando battaglie più ampie come quelle di Loretta Grace, la necessità di prodotti che si adattino a ogni tonalità e colore della pelle.

Il makeup artist svolge anche un lavoro importantissimo a livello motivazionale e di self confidence. Invita sempre i suoi bibies a credere in sé stessi e ad andare avanti a testa alta, perché la bellezza non è esclusiva, ma a portata di tutti.

CarmiMua, i profili social

CarmiMua
Un tutorial di CarmiMua su TikTok

Il canale principale di CarmiMua è ovviamente Youtube: qui, infatti, il beauty influencer dà davvero il meglio di sé con video, vlog e tutorial sempre aggiornati. Usa parecchio anche Instagram, dove condivide scatti sia dei suoi tutorial sia della sua vita quotidiana con i suoi 114.000 follower. Usa in modo più sporadico, invece TikTok: cionostante su questo social è seguito da ben 87.000 follower. Non un’impresa da poco!

Crediti immagini: Instagram, Instagram, TikTok.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *