Chi è Carlotta Gagna, la wellness coach che ha creato Traininpink

2 min


0
8 shares
carlotta gagna

Sul web si può trovare di tutto: da video divertenti, scherzi, challenge, ma anche spunti e consigli per migliorare la propria vita e renderla più sana. Ed è proprio questo che fa Carlotta Gagna, conosciuta come Traininpink: aiuta i suoi follower ad amarsi e a prendersi cura di se stessi.

Carlotta Gagna è una personal trainer e wellness coach. Giovane e determinata, ha utilizzato i social per trasmettere le sue conoscenze e fornire consigli a chi vorrebbe dare una scossa alla propria vita e iniziare a praticare attività fisica. Lo ha fatto, però, tenendo sempre un occhio di riguardo anche per il benessere psichico, invitando chi la segue a volersi bene e ad accettasi per come si è.

La passione per l’allenamento è arrivata quando aveva solo 18 anni. Da quel momento ha studiato e si è impegnata tanto da farlo diventare parte del suo lavoro. Come tutti, anche Carlotta ha dovuto affrontare, nella sua vita, alcune difficoltà. Ha sofferto di disturbi alimentari, che ha superato anche grazie all’attività fisica.

Nel 2017, così, ha aperto su Instagram la pagina Traininpink, punto di riferimento per gli appassionati del fitness o per chi, semplicemente, vuole iniziare ad allenarsi e a conoscere il proprio corpo. Carlotta, inoltre, cerca sempre di combattere il bodyshaming, la disinformazione e sfatare false convinzioni.

Nonostante si parli di allenamento e alimentazione, quello che si trova su Traininpink, però, non sono solo corpi perfetti. Tutt’altro. Carlotta Gagna ci tiene a far capire ai suoi fan è che la perfezione, che molte influencer propongono sui social, è solo un’illusione e che, invece, occorre imparare ad accettare i propri difetti.

Va benissimo voler migliorare il proprio corpo tramite l’allenamento e l’alimentazione – ha infatti affermato con un suo post su Instagram -, aumentare la propria forza, diventare più sicuri di se stessi e migliorare la propria salute. Ma bisogna sempre ricordarsi che migliorare il proprio corpo non significa diventare perfetti o non avere difetti. Focalizzati sul diventare la versione migliore di te stessa, non sulla perfezione.

Carlotta Gagna, i suoi numeri sui social

La pagina Instagram Trainipink, creata e gestita da Carlotta Gagna, ha raggiunto oltre 240 mila follower. Un numero che, non ci sono dubbi, è destinato a crescere ancora.

Crediti immagini: Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *