Chi è Carlitadolce, la youtuber esperta di cosmetici naturali

Carlitadolce, pseudonimo di Marcella Leone, è diventata nota in Italia grazie al suo canale Youtube. Oggi è una famosa influencer e vlogger.4 min


0
8 shares
Carlitadolce

Carlitadolce, pseudonimo di Marcella Leone, è diventata nota in Italia grazie al suo canale Youtube, dove spesso condivideva ricette per creare prodotti bio, consigli e trucchetti casalinghi per realizzare creme e impacchi con ingredienti facilmente reperibili. Oggi Carlitadolce è un’influencer e vlogger e condivide la sua quotidianità con migliaia di followers su Instagram.

Carlitadolce, i primi passi su YouTube

Carlitadolce è nata a Napoli il 26 aprile del 1983. Ha sempre vissuto nella sua città d’origine, dove ha studiato per diventare tecnico di laboratorio biomedico.

Nonostante la sua laurea e il suo lavoro da tecnico di laboratorio, in realtà Carlita era più interessata alla cosmetica e alla cura del corpo: per questo nel 2009 decide di aprire un blog e un canale YouTube, che raccoglie immediatamente tantissimi iscritti. La ragazza comincia a condividere consigli sulla bellezza e sulla cosmesi biologica, rimedi naturali fai da te, recensioni di prodotti ecobio, ricette per la cura di pelle e capelli e cosmetici naturali fatti in casa.

Timida Youtuber in erba, Carlitadolce all’inizio della sua esperienza sul web non mostrava il suo viso. In video apparivano soltanto le mani, con la sua voce fuori campo per spiegare i procedimenti e i passaggi delle sue ricette. Piano piano, incoraggiata dalle sue seguaci, inizia a mostrarsi sempre di più nei video pubblicati, svelandosi sempre più disinvolta e a suo agio di fronte alla telecamera.

Col passare del tempo, Carlitadolce comincia ad aprirsi a nuovi argomenti: prima consigliando prodotti bio da supermercato, indicando gli ingredienti da evitare, poi dando sempre più spazio ai suoi acquisti, tra borse, vestiti e scarpe, e ai video vlog, dove coinvolge anche la sorella, Nancyamara.

Nel 2014 pubblica il suo primo libro, Cosmetici fai da te: Prodotti di bellezza naturali, efficaci, economici, seguito nel 2015 da Belle e in forma con Carlitadolce. Dopo la rottura con il suo ex fidanzato, la Youtuber si interessa sempre di più al mondo del fitness, e inizia a promuovere anche diete e ricette, consigli su esercizi, alimentazione e benessere.

La carriera da vlogger e influencer di Carlitadolce

Carlitadolce. Fonte: Instagram

Grazie al suo successo come Youtuber, per Carlitadolce quella che rappresentava una passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, tanto da farla diventare una delle influencer più seguite del 2019.

Carlitadolce infatti è amatissima anche sul Instagram, dove posta quotidianamente foto e condivide la sua quotidianità con i suoi followers. Nel 2017 ha inaugurato il suo negozio Carlita Shop a Quarto (in provincia di Napoli), una profumeria dove vende prodotti e cosmetici ecobio. I prodotti sono venduti anche sull’e-commerce online.

Nelle sue stories pubblica spesso momenti insieme al suo bambino e al suo compagno, oltre a dispensare consigli su fitness, look e make up.

Carlitadolce, la vita privata

Carlitadolce
Carlitadolce. Fonte: Instagram

Prima di conoscere il suo attuale compagno, Carlitadolce era legata sentimentalmente a Max, un ragazzo che spesso appariva nei suoi video su YouTube. La fine della relazione è stata molto tormentata, tanto che la ragazza ha raccontato più volte di aver sofferto e di aver passato un momenti molto difficili dopo la chiusura della love story.

Dopo la rottura con Max, Carlitadolce decide di cambiare radicalmente la sua vita, dedicandosi al fitness e alla cura del suo corpo: in palestra conosce Dario Del Re, il suo attuale compagno, che l’ha aiutata a rialzarsi dopo la delusione d’amore. Dal 2017 la coppia è inseparabile: oltre ad essere anche soci in affari, a settembre del 2019 sono diventati genitori del piccolo Daniel.

L’influencer ha spesso sollevato molte critiche, soprattutto per la scelta di titoli acchiappaclick nei suoi video su YouTube. Carlitadolce ha raccontato sul suo profilo Instagram di essersi sottoposta a una rinoplastica nel 2018. Ha spiegato infatti che il suo naso è stato per lei fonte di grandi insicurezze e ha mostrato le fasi pre e post intervento.

I profili social di Carlitadolce

Come già accennato, il canale YouTube di Carlitadolce è seguitissimo, con più di 450 mila iscritti. Anche su Instagram l’influencer è molto famosa, con più di 250 mila followers. L’influencer ha anche una pagina Facebook e un profilo su Tik Tok, mentre l’account Twitter non viene aggiornato da tempo.

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *