Chi è Cane Secco, youtuber e imprenditore digitale

Cane Secco è uno youtuber e imprenditore digitale, divenuto famoso anche per essere un pioniere di Youtube: è stato, infatti, uno dei primi italiani ad aprire un canale tutto suo.3 min


0
7 shares
Cane Secco

Classe 1990, simpatico e divertente: Cane Secco, all’anagrafe Matteo Bruno, è uno youtuber romano noto per essere uno dei pionieri di Youtube in Italia. Il suo esordio sulla piattaforma risale infatti a ben dodici anni fa.

Matteo aveva solo 16 anni quando ha iniziato a pubblicare video che, all’inizio, non avevano una vera dimensione o connotazione. Con il tempo, però, è diventato uno dei creator più gettonati, in grado di occuparsi di diversi argomenti tanto con leggerezza quanto con serietà.

Cane Secco, esordi e successo

Stando a quanto rivelato da Cane Secco, la sua passione per i video risale a quando lui aveva soltanto otto anni. In occasione di un Natale – festività a cui è particolarmente legato – gli fu regalata una telecamera. Da quel momento Matteo non se ne volle più separare e decise di coltivare la sua passione.

Da adolescente iniziò a girare video con i suoi amici che, nei primi tempi, teneva solo per se. Poi, la svolta: a 16 anni il ragazzo apre il suo canale Youtube. Passa un po’ di tempo prima che arrivi il momento del successo: Cane Secco raggiunge un record di visualizzazioni con la parodia di Sincerità di Arisa, ribattezzata Complicità.

Trovata la chiave di volta, Cane Secco continua con a produrre contenuti facendo leva sull’attualità e sui social network, oltre che sulla quotidianità dei suoi coetanei. Il suo canale cresce esponenzialmente, al punto da fargli capire che non si tratta più di una semplice passione ma di una vera e propria carriera.

Così, nel 2014, Cane Secco fa un altro passo avanti: fonda la Slim Dog Production insieme ad altri quattro talenti: Giovanni Santonocito, Mario Baluci e Mauro Zingarelli. La Slim Dog Production diventa una vera e propria agenzia di comunicazione, altamente specializzata. Il gruppo si amplia di anno in anno, arricchendosi di talenti e continuando a collezionare clienti di successo come Maybelline, Nintendo, Sky, Rai e molti altri ancora.

Cane secco, vita privata

Cane Secco
Cane Secco

Come molti Youtuber (vedi MorteBianca o L’Inspiegabile) Cane Secco parla di sé ma non della sua vita privata. Per questa ragione qualsiasi legame sentimentale è blindato e non è dato sapere nulla su sue fidanzate. Ciò che è certo è che ha moltissimi amici e amiche che lo sostengono ogni giorno.

Si sa anche che è molto amico di Willwoosh e di Marcello Ascani, con i quali occasionalmente fa dei video collaborativi. In occasione di un’intervista a Buzzoole, ha inoltre rivelato non solo di non voler dire troppo sulla sua situazione sentimentale, ma anche di non sentirsi un’influencer:

Non mi piace il termine influencer. Il mio obiettivo non è influenzare, ma dare spunti di discussione e riflessione all’utente, così che possa innescarsi un processo positivo che arricchisca tutti. Preferisco definirmi creator.

Il suo rapporto con il pubblico è generalmente alla pari, nel senso che lo youtuber cerca sempre di essere il più possibile alla mano e disponibile con tutti i suoi fan.

Cane secco, i profili social

Cane Secco si esprime ancora soprattutto per mezzo del suo canale Youtube. Ha anche un profilo Instagram sul quale seguito da 117.000 follower e dove condivide con frequenza foto e stories. Sembra che attualmente non abbia un account TikTok, ma ha una pagina Facebook dove pubblica gli aggiornamenti di Youtube.

Crediti immagini: Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
7 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *