Chi è Callmebucci, il creator che ha conquistato Tik Tok con la sua simpatia

È conosciuto come Callmebucci, ma il suo vero nome è Alessio Buccinnà: il ragazzo è diventato famoso su Tik Tok grazie alla sua simpatia.2 min


0
9 shares
Callmebucci

In tanti lo conoscono come Callmebucci, ma il suo vero nome è Alessio Buccinnà. Il ragazzo romano è diventato molto famoso su Tik Tok grazie alla sua simpatia, che gli ha fatto guadagnare una fan base di tutto rispetto.

Chi è Callmebucci

Classe 1998, Alessio Buccinnà è nato il 14 giugno a Roma. Il ragazzo si è diplomato presso una scuola grafico pubblicitario/artistico. Ha cominciato la sua avventura sul web quando aveva appena 14 anni, iniziando a pubblicare video su Facebook e su Youtube, nel 2014.

Alessio però resosi conto di non riuscire a riscuotere grande successo, ha deciso, nel 2017, di interrompere la sua attività. A Webboh.it ha raccontato: “Avendo pochissime persone che mi seguivano, sui mille iscritti, mi ero un po’ stufato: mi sono buttato giù e ho smesso”.

Eppure il giovane creator non si è abbattuto e nel maggio 2019 ci ha riprovato, stavolta creando un suo profilo su TikTok. Dopo appena qualche mese, con il nick name Callmebucci (ossia “Chiamami Bucci), ha guadagnato 100 mila follower su Instagram e 500 mila su Tik Tok.

In una intervista a Webboh.it ha raccontato come la sua avventura sul web gli abbia cambiato la vita: “Questo percorso sui social mi ha salvato e mi ha tolto la depressione che prima un po’ avevo. I social mi hanno salvato, nel senso che non ho mai avuto grande autostima. Anzi, era proprio sotto i piedi. Grazie a questa seconda famiglia che mi sono riuscito a creare sono rinato: ho sempre desiderato tutto ciò, tantissime persone che ti accettano per come sei veramente e la cosa mi ha reso felice”.

Callmebucci, la vita privata

Alessio, oltre che per la sua simpatia e per la sua spontaneità, si è fatto conoscere su Tik Tok anche grazie all’amicizia con gli Schioppiz, ovvero alla crew che aveva creato assieme a Lorenzo Antonelli, Zoe Massenti e Gianmarco Rottaro.

“Ora ognuno ha preso la propria strada – ha raccontato a Webboh.it – ma devo ringraziarli perché è anche grazie a loro se sono qui. Loro mi hanno supportato e aiutato moralmente”.

Nei suoi video su Tik Tok compare spesso la nipotina, con la quale improvvisa siparietti divertenti. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, il ragazzo si professa single convinto.

I profili social di Callmebucci

Alessio Buccinnà è diventato famoso grazie al suo profilo Tik Tok dove pubblica video simpatici e originali. Ha conquistato in brevissimo tempo più di 500 mila follower, così come su Instagram, dove conta più di 100 mila seguaci.

 

Crediti immagini: Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
9 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *