Chi è BlackGeek, youtuber e creator appassionato di tecnologia

BlackGeek è un giovanissimo youtuber appassionato di tecnologia e informatica: è uno dei più seguiti in ambito tech, con migliaia e migliaia di seguaci3 min


0
8 shares

Gli appassionati di tecnologia e informatica sapranno sicuramente chi è BlackGeek, nome d’arte di Andrea Bentivegna.

Il giovane YouTuber è uno dei più famosi d’Italia: è seguito da migliaia e migliaia di utenti che amano le sue recensioni sui prodotti tecnologici di ultima uscita.

L’esordio sul web di Blackgeek

Andrea è nato il 10 settembre a Milano. Fin da bambino nutre un grande interesse per computer, informatica e tecnologia. Questa passione lo porta già da piccolo a seguire tutorial e guide su internet su prodotti di ogni tipo.

Di conseguenza la sua avventura nel mondo del web inizia prestissimo per lui: nel 2011 apre il suo canale YouTube, dove comincia a condividere i primi contenuti riguardanti informatica e tecnologia.

A soli 12 anni BlackGeek comincia a pubblicare tutorial con una certa regolarità. Nei suoi video Andrea mostra semplici installazioni ma anche operazioni più difficoltose, principalmente su prodotti Apple.

Il giovane YouTuber si occupa inizialmente di iPod, iPhone e le loro applicazioni, ma non solo: comincia anche a produrre contenuti su software per computer, come Photoshop e altri programmi.

Nonostante un inizio non proprio entusiasmante, pian piano BlackGeek comincia a ottenere un discreto numero di visualizzazioni grazie ai suoi tutorial.

Il successo di Blackgeek

BlackGeek
BlackGeek. Fonte: Instagram

La svolta per Andrea avviene nel 2015, quando inizia a produrre contenuti con attrezzatura professionale. I suoi video migliorano qualitativamente e gli utenti apprezzano la crescita dello youtuber.

In breve tempo BlackGeek diventa un punto di riferimento per gli appassionati di tecnologia, sfiorando i 100 mila iscritti al suo canale.

Ad aumentare la sua popolarità è la scelta di realizzare esclusivamente video riguardanti i prodotti Apple, tra recensioni, confronti e nuove uscite. Ad ogni lancio è sempre uno dei primi youtuber a condividere le proprie opinioni sui nuovi articoli, diventando uno dei più esperti in Italia.

Negli anni Andrea continua a pubblicare video sugli stessi argomenti, finendo più volte in tendenze e guadagnando sempre più iscritti al suo canale. Negli ultimi anni ha ampliato gli argomenti dei suoi video, condividendo anche più contenuti sulla sua vita personale, come il fidanzamento con la sua ex Viviana.

BlackGeek, la vita privata

BlackGeek e Chiara Facchetti
BlackGeek e Chiara Facchetti. Fonte: Instagram

Andrea Bentivegna è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata, ma, come già accennato, nel 2018 ha cominciato a condividere con i suoi followers alcuni dettagli, come la loves story con Viviana Sciortino.

I due sono stati insieme poco più di un anno prima di interrompere la relazione. BlackGeek poi ha ammesso su Instagram  la rottura:

Sì, è vero, mi sono lasciato e sto bene, benissimo così. Sarò breve e riservato, sperando che anche l’altra persona faccia lo stesso. Le persone cambiano, non ci si può far nulla, ma se ci si rende conto di stare imbroccando la strada sbagliata, bisogna avere la testa per tornare indietro prima che sia troppo tardi ed è esattamente ciò che ho fatto tutto io. Detto ciò, io non sono più legato a quella persona. Mi sono tirato via da questa storia e non ne voglio più sapere nulla.

Nel 2020 invece i fan hanno notato un forte avvicinamento a un’altra youtuber, Chiara Facchetti: tra i due è nata una certa complicità, ma i due non hanno né confermato né smentito la relazione.

BlackGeek, i profili social

Andrea Bentivegna è famoso soprattutto su YouTube, dove il suo canale conta quasi 600 mila iscritti. È anche molto attivo su Instagram, dove condivide con i suoi followers selfie e foto divertenti. Ha anche una pagina Facebook, mentre non risulta alcun account Twitter.

 

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *