Chi è Benedetta Rossi, la celebre Food Blogger

Benedetta Rossi, attraverso il suo canale su Youtube Fatto in Casa da Benedetta, è diventata una delle Food Blogger più amate ed apprezzate in Italia.3 min


0
6 shares
Benedetta Rossi

Benedetta Rossi è il faro nella notte di chiunque abbia provato a cucinare senza averne le capacità. Le sue ricette, infatti, hanno fatto il giro del web e hanno aiutato anche chi non ha proprio nessuna affinità con i fornelli. Con genuinità e gentilezza, la Food Blogger riesce a portare sempre un sorriso sugli schermi dei suoi follower, sostenendoli nella preparazione di piatti semplici e gustosi.

La vita privata di Benedetta Rossi

Classe 1972, Benedetta Rossi non sognava di fare lo chef. È nata, però, dove la buona cucina è di casa: nelle Marche, precisamente a Porto San Giorgio, dove è cresciuta a contatto con la natura e dove la sua famiglia ha aperto un agriturismo. Fin da piccola, però, si è appassionata alla cucina. Grazie alla zia Giulietta, infatti, fin da piccola ha iniziato a cimentarsi con uova, farina e burro.

Benedetta, negli anni, scopre di avere anche un’altra passione: il mare. È per questo che decide di iscriversi all’Università nel corso di Biologia marina. Si trasferisce così ad Ancona per un breve periodo di un tempo. Non prenderà però subito la laurea. La Food Blogger, infatti, nel 1995 metterà in pausa gli studi per lavorare nell’agriturismo appena aperto dai suoi genitori. Prenderà comunque il diploma, pur non praticando mai la professione di biologa.

Il matrimonio da favola di Benedetta Rossi

È grazie al suo lavoro nell’agriturismo che, nel 1997, conosce Marco, colui che sarebbe diventato suo marito. I due hanno viaggiato in lungo e in largo per il mondo. Dopo alcuni anni, hanno deciso prima di andare a convivere e poi di compiere il grande passo. Il loro è stato un matrimonio un po’ fuori dagli schemi. Marco e Benedetta, infatti, si sono sposati al tramonto il 19 novembre 2009 alle Hawaii, senza dire niente a nessuno se non alla nonna di lei.

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi con il marito Marco. Fonte: Instagram.

Il successo di Fatto in Casa da Benedetta

Iniziando a lavorare nell’agriturismo di famiglia, Benedetta ha passato molto tempo in cucina dove ha appreso numerose tecniche e ricette. Ha, così, iniziato a mostrare le sue capacità su Youtube dove, qualche anno dopo, è diventata famosa. Il suo primo tutorial, dove spiegava passo dopo passo come fare una crostata di ricotta, ricevette commenti e complimenti da parte di utenti di tutto il mondo.

Benedetta, in realtà, prese sul serio l’idea di condividere ricette su Youtube sono nel 2010, dopo aver smesso di lavorare nell’agriturismo della sua famiglia. Aprì, così, un nuovo canale chiamato Fatto in Casa da Benedetta  dove ha iniziato a mostrare tutto ciò che aveva imparato negli anni. Piano piano, così, grazie anche all’aiuto di Marco, ha iniziato ad acquisire popolarità.

Nel 2016, Benedetta ha pubblicato il suo primo libro, Fatto in Casa da Benedetta, seguito da una seconda edizione e da La Cucina di Casa Mia e In Cucina con Voi. Ha, inoltre, iniziato a lavorare in tv, in programmi dedicati alla sua cucina.

I profili social di Benedetta Rossi

Benedetta Rossi è, oggi, tra le food blogger più famose in Italia. Ha iniziato con Youtube dove, in un primo momento, ha aperto un profilo per l’agriturismo dei suoi genitori. Qualche anno dopo, poi, ha aperto il famoso canale Fatto in Casa da Benedetta e, così, iniziato a caricare i video di ricette semplici e gustose alla portata di tutti che, ben presto, sono iniziate a diventare virali. Oggi conta quasi due milioni di iscritti.

Anche gli altri profili social ufficiali di Benedetta Rossi hanno avuto un gran successo. Su Instagram, infatti, la Food Blogger ha quasi 3 milioni di follower. Su Facebook, invece, ha attualmente oltre 5 milioni di seguaci. Possiede, inoltre, un sito dove vengono pubblicate tutte le bontà da lei proposte.

La ricetta della popolarità? Piatti gustosi e facili da preparare, tutorial semplici e, soprattutto la genuinità, la spontaneità e il sorriso contagioso che offre quotidianamente ai suoi fan.


Like it? Share with your friends!

0
6 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *