Chi è BarbieXanax? La youtuber appassionata di cinema e serie tv

Carismatica ed esperta di cinema e serie tv, BarbieXanax è una delle youtuber più importanti del panorama italiano. Cosa si sa su di lei? 3 min


0
8 shares
BarbieXanax

Caparbia, decisa e con un piglio riconoscibilissimo: BarbieXanax, all’anagrafe Marta Suvi, è una delle youtuber più importanti d’Italia.

Poliedrica, con tanti interessi diversi, BarbieXanax è la dimostrazione che un creator non deve per forza rimanere ancorato a un argomento, ma può spaziare quanto desidera.

BarbieXanax, gli esordi e il successo

I primi video di BarbieXanax possono essere considerati dei veri e propri esperimenti. Lo stile della youtuber è ancora acerbo, esattamente come è capitato ad altri grandi nomi del Tubo (compreso, per esempio, IlvostrocaroDexter).

Tuttavia, l’argomento di interesse è assolutamente chiaro: la Suvi vuole concentrarsi sul cinema e, in generale, su tutto ciò che accade sul set. Inizia dunque a creare dei glossari sul cinema e a recensire film, sia vecchi che nuovi, alternando questi contenuti al classico vlog in cui racconta di sè.

Mano a mano, però, la youtuber aggiusta il tiro. Aumenta le recensioni sulle uscite cinematografiche e si dedica anche alle serie tv. Si lascia alle spalle ogni tipo di vlog generico e scende sempre più in profondità su quelli che sono personaggi e programmi cult.

Il suo mood è tanto frizzante quanto attento e accurato, cosa che le frutta un numero sempre crescente di visualizzazioni. Decide dunque di postare anche delle reaction a momenti clou di film e serie tv: anche questo format è un successo.

Anno dopo anno, BarbieXanax aumenta le sue views. Attualmente il suo canale conta 107.000 iscritti e viene aggiornato settimanalmente.

BarbieXanax, il femminismo e la cronaca nera

Marta Suvi è una femminista convinta. Per esprimere le sue opinioni e distaccarle dal suo canale principale, ha deciso di creare un canale a parte, chiamato BarbieXanaxFactory. L’idea era quella di pubblicare un video al giorno che parlasse della sua vita e delle sue idee.

La Suvi ha portato avanti il canale per diverso tempo, aggiungendo anche dei vlog in cui raccontava della sua vita quotidiana. Tuttavia, già da un anno a questa parte, BarbieXanax ha lasciato un po’ andare questo progetto.

Ha anche un canale dedicato solo alle storie di cronaca nera, BixCoven, che invece continua ad aggiornare seppur con una cadenza mensile.

BarbieXanax, vita privata

BarbieXanax
BarbieXanax

Nonostante sia estremamente esuberante, BarbieXanax tende a tenere per sé molto della sua vita privata. Sui suoi profili difficilmente appaiono le persone a cui è legata. Diverso invece è il legame con il suo cane Shiloh, che pubblica continuamente e a cui è legatissima.

Tuttavia, si sa che ha studiato teoria e critica cinematografica e che, almeno per un periodo della sua vita, stava con un ragazzo di nome Jacopo, più giovane di lei. Attualmente non è dato sapere con chi sia fidanzata.

Barbiexanax, i profili social

Ovviamente, il canale d’espressione principale di BarbieXanax è il suo canale Youtube. Poi, oltre ai canali alternativi BarbieXanaxFactory e BixCoven, la Suvi gestisce anche una pagina Facebook e aggiorna spesso il suo profilo Instagram, dove conta 47.300 mila follower.

Crediti immagini: Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *