Chi è Asia Gianese, l’influencer ospitata da Barbara D’Urso

Asia Gianese è una delle influencer più note del panorama contemporaneo: i suoi scatti, così come il suo carattere esuberante, l'hanno resa sempre più popolare5 min


0
7 shares
Asia Gianese
Asia Gianese

Bella, procace e sicuramente audace: Asia Gianese è un’influencer di Instagram che ha fatto molto parlare di sé. A soli 22 anni, la Gianese conta su 301.000 follower e su moltissime collaborazioni che, per sua stessa ammissione, le rendono possibile vivere in maniera agiata.

Proprio il suo stile di vita ad alto tasso di lusso e il suo essere senza filtri l’hanno portata più di una volta al centro del dibattito. Ciononostante, la bella influencer si è sempre mostrata trasparente e coerente, proseguendo per la sua strada.

Cosa fa Asia Gianese?

Asia Gianese
Uno degli scatti di Asia Gianese. Fonte: Instagram

Asia Gianese è un’influencer di Instagram, una modella e un’aspirante donna di spettacolo. Studia Comunicazione e Società all’Università Statale di Milano. Sbarcata su Instagram a soli vent’anni, la Gianese ha immediatamente cominciato a pubblicare scatti provocanti e ammiccanti, dove a essere protagoniste sono spesso le sue forme.

Il suo profilo Instagram mostra anche le sue passioni: ama la musica, ama lo sport – si tiene in forma con allenamenti serrati – e ama i gatti. Ha una cerchia di amici che le vuole molto bene e proprio per far colpo su di loro (e sui follower) nel 2019 è salita alla ribalta per una “bravata”: è entrata in auto all’interno dell’area pedonale di Milano, nella zona antistante il Duomo.

La ragazza è stata fortemente criticata e, dopo la pioggia di commenti, ha deciso di chiedere scusa e di ammettere di aver fatto un errore. L’ha fatto postando una foto di fronte al Duomo e scrivendo:

Non so se è saggio pubblicare questa foto, so già che molti di voi penseranno sia ipocrisia… ma lo faccio lo stesso. Ogni città offre le proprie perle e penso che questa sia davvero un patrimonio dell’umanità e come ogni cosa bella vada protetta, non danneggiata.

Qualche tempo dopo, la Gianese ha ribadito lo stesso concetto a Pomeriggio Cinque. Questo programma le ha dato ulteriore notorietà e Barbara D’Urso l’ha chiamata spesso a intervenire, anche nel corso del suo programma quotidiano.

Asia Gianese nei programmi di Barbara D’Urso

Asia Gianese a Pomeriggio Cinque
Asia Gianese a Pomeriggio Cinque. Fonte: Mediaset

Per la D’Urso la Gianese è la voce delle giovani influencer. Fare da rappresentante di categoria, però, è costato alla Gianese altre critiche. Ha ricevuto le più dure da Karina Cascella e da Serena Grandi per via di alcune affermazioni fatte nel corso del programma:

Gli uomini mi pagano tutto. Ho sempre pranzi e cene pagate nei locali, sono sponsorizzazioni. Anche il seno mi è stato pagato da un mio amico.

L’influencer non ha mai nascosto di voler guadagnare grazie alla sua bellezza: ha definito il suo corpo come uno strumento artistico e anche per questo ha voluto rifare il seno, nonostante la giovanissima età.

Questo modo di vedere l’influencing ha fatto sì che anche la collega Jessi Brugali la criticasse, ma come ha detto la stessa Gianese in un’intervista a La Zanzara, non c’è niente di male in ciò che fa:

Sono maggiorenne e non capisco il perché di tanto accanimento. Dal momento che siamo nati nudi e moriremo nudi, perché non dobbiamo vivere anche nudi? Io uso il corpo per fare l’influencer e tramite l’immagine guadagnare.

Insomma, critiche o meno è innegabile che la bella Asia sia determinata e che non vada mai contro a ciò che dice, anzi: se ritiene che le sue idee siano corrette le difende fino allo stremo, dimostrando un carattere niente male.

Asia Gianese, vita privata

Asia Gianese
Asia Gianese in una delle foto dei suoi shooting. Fonte: Instagram

Per quanto possa sembrare in controtendenza con l’attitudine di Asia, la tutela della sua vita familiare e sentimentale sembra essere una priorità. Per quanto riguarda la sua famiglia si sa solo che ha una sorella di nome Lara, che in più di un’occasione è apparsa nelle foto della bella influencer.

Invece, riguardo a eventuali fidanzati, la Gianese non ha mai detto una parola: nessuna ammissione, nessun accenno a possibili dolci metà, anche se risulta davvero difficile immaginarla da sola. Ciononostante, nel mese di marzo, Asia ha pubblicato delle stories che riguardavano uno scambio di messaggi con Francesco Sarcina, leader de Le Vibrazioni.

Le stories della Gianese dovevano dimostrare l’infedeltà di Sacrina nei confronti di Clizia Incorvaia, sua ex moglie. Il cantante, già accusato di aver tradito la Incorvaia con Grazia Sepe, ha scritto all’influencer tentando di approcciarsi a lei. Dopo questo intervento, Asia è tornata comunque al silenzio riguardo alla sua vita amorosa.

I profili social di Asia Gianese

Il profilo Facebook di Asia Gianese
Il profilo Facebook di Asia Gianese

Il canale d’elezione di Asia Gianese è Instagram, ma il suo profilo non sempre è aperto: capita infatti che la bella influencer lo chiuda e lo lasci privato per lunghi lassi di tempo, rimandando a contatti in direct per quanto riguarda le collaborazioni e l’advertising.

Ogni tanto usa ancora il suo profilo Facebook, che pur non essendo aggiornatissimo mostra scatti di shooting e viaggi. Non ha un account Twitter e, al contrario di molte sue colleghe influencer, non ha neanche un profilo su Tik Tok.

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Mediaset, Instagram, Facebook.


Like it? Share with your friends!

0
7 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *