Chi è Anima, uno degli youtuber più famosi in Italia

Anima è uno dei creator più famosi in Italia e deve la sua popolarità ai videogiochi: il suo canale YouTube conta più di 3 milioni di iscritti.5 min


0
7 shares
Anima

È uno degli YouTuber più famosi in Italia: Anima, il cui vero nome è Sascha Burci, è uno dei creator più interessanti del nostro paese.

Deve la sua popolarità al mondo dei videogiochi: Anima ha cominciato condividendo gameplay e soluzioni, ottenendo un gran numero di follower in poco tempo.

Anima, come ha iniziato

Sascha nasce il 6 dicembre 1990 a Firenze, ma passa la sua adolescenza a Lavagna. Il suo nome Anima è ispirato a un personaggio di Final Fantasy, usato dal ragazzo per la prima volta per registrarsi su Gears of War.

Su questo videogioco nasce una vera e propria passione: è stato proprio Sascha a fondare nel 2008 GODz, uno dei clan più famosi e prestigiosi di YouTube (che chiuderà i battenti nel 2015).

All’epoca il gaming non aveva molto seguito, ma il clan riscuote molto successo per la qualità dei video e la varietà dei contenuti. Nonostante questo traguardo, Anima nel 2013 decide di creare un suo canale YouTube.

Si dedica principalmente a Call of Duty, girando video divertenti e innovativi. Grazie ai suoi contenuti originali in poco tempo la comunità di seguaci cresce e nel 2015 si unisce ai Mates, Surry, Vegas e Stepny, un gruppo di creators con cui condivide le stesse passioni.

Grazie alla collaborazione con i Mates, Anima comincia a presentare nuovi giochi a seguaci e appassionati di videogames, e in meno di un anno raggiunge un milione di iscritti.

Anima, la collaborazione con i Mates

Anima e i Mates
Anima e i Mates. Fonte: Instagram

Il 2015 per Anima è un anno di grandi traguardi: insieme ai Mates vince i Web Show Awards di MTV nella la categoria gruppi.

Anche il 2016 è un’annata piena di soddisfazioni: i Mates pubblicano il primo libro Veri Amici vendendo oltre 100.000 copie in pochi mesi, realizzano la loro gamma di abbigliamento, e lo YouTuber partecipa alle prime due stagioni di a Social Face, il programma di Sky Uno.

Insieme ai Mates pubblica video quotidianamente: i ragazzi del gruppo si affrontano in partite e competizioni realizzando insieme video divertenti e popolarissimi. Nel 2020, insieme ai suoi compagni d’avventura, ha anche pubblicato il fumetto Supereroi per caso.

In una intervista ha dichiarato: “Per noi Mates questo è un lavoro a tempo pieno e ogni giorno devo realizzare video perché non voglio deludere i miei follower”.

Il successo di Anima

Anima
Anima. Fonte: Instagram

Anima è molto apprezzato per la qualità dei suoi video e la precisione dei suoi contenuti: non è un caso infatti che ad oggi il suo canale abbia più di 3 milioni di iscritti.

È uno dei creators più influenti di YouTube Italia: negli anni ha conquistato il Golden Button (il riconoscimento della piattaforma per i canali che hanno superato il milione di iscritti). Grazie alle sponsorizzazioni di aziende di videogiochi, ha avuto la possibilità di girare il mondo, partecipando ai grandi eventi videoludici, da Dubai a Tokio, fino in California.

Da Lavagna Anima si è trasferito a Milano, quando ha cominciato a convivere nel 2016 con la collega e (ora ex) fidanzata LaSabriGamer, e dove ha allestito un vero e proprio studio di registrazione.

Nel suo canale lo YouTuber continua a proporre video di gaming – sempre girati con estrema cura e professionalità – tra Minecraft e Fifa, Clash Royale e Fortnite, videochallenge e gameplay sui nuovi giochi di tendenza. Senza dimenticare i i vlog divertenti, sia in compagnia dei Mates che della ex fidanzata.

Nel 2019 ha anche proposto il format Extra-Ordinary Sports, dove Anima si è cimentato in sport strani riconosciuti a livello mondiale, con il supporto dei Mates.

Anima, la vita privata

Anima e LaSabriGamer
Anima e LaSabriGamer. Fonte: Instagram

Come già accennato, Anima è stato legato sentimentalmente alla collega YouTuber LaSabriGamer: i due hanno cominciato a frequentarsi nel 2015, per poi andare a convivere a Milano nel 2016.

Dopo tre anni di relazione, Anima e Sabrina si sono lasciati: la loro non è stata una rottura indolore, perché per mesi si sono accusati a vicenda, lanciandosi insulti e frecciatine.

Lo youtuber, infatti, ha accusato l’ex fidanzata di averlo tradito con uno dei suoi migliori amici, Pika Palindromo, sollevando tantissime polemiche. Oggi Anima è single e sulle voci di una presunta relazione ha voluto precisare sul suo profilo Instagram:

In realtà capisco che mi volete bene e che volete che io stia bene, ma fidatevi che per un po’ non voglio nessun tipo di fidanzata. Sto bene, devo pensare al mio lavoro, ai miei amici, ai miei obiettivi che mi rendono comunque felice, e sto così.

Anima e i suoi profili social

Anima è un vero e proprio colosso di YouTube, grazie ai suoi 3,42 milioni di iscritti. Il suo approccio divertente e professionale al gaming l’ha reso famoso nel corso degli anni.

Nel 2020 ha aperto due canali paralleli, Yin Sascha e Yang Sasha, con l’intento di mostrare ai suoi ammiratori anche parti nuove della sua personalità, cercando di arricchire i contenuti del suo canale.

Ha un account Instagram, anch’esso seguitissimo, con 2,3 milioni di followers, un profilo Twitter sempre aggiornato e anche un account Tik Tok. Invece non risulta attiva nessuna pagina Facebook a suo nome.

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
7 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *