Chi è Angelica Massera? La mamma youtuber e influencer

Mamma, sommelier, attrice: Angelica Massera è una youtuber di successo, conosciuta per i suoi video simpatici sull'universo femminile.2 min


0
8 shares
Angelica Massera
Angelica Massera

Esuberante, divertente e soprattutto… mamma. Angelica Massera è una youtuber e influencer famossissima, che ha guadagnato consensi e follower grazie al suo modo di raccontare il mondo femminile e, in particolare, l’universo maternità.

Esordi e successo di Angelica Massera

Sin da giovanissima, Angelica Massera è sempre stata un vero portento. Ha mille interessi, ha studiato al conservatorio ed è riuscita ad apprendere l’arte del pianoforte, della chitarra e del canto. È anche divenuta una sommelier professionista.

Eppure, nonostante le tante soddisfazioni, c’era una passione che ardeva dentro di lei: quella della recitazione. Così, nel 2016, ha deciso di mettersi in gioco sbarcando su Youtube e cominciando a raccontare tutti quegli avvenimenti peculiari del mondo femminile.

I primi video sono un successo: al pari di Tess Masazza, la Massera trova un modo per parlare non solo alle donne, ma anche agli uomini. Il salto di qualità avviene, però, quando Angelica comincia a raccontare le sue peripezie da madre.

Angelica Massera e #vitadamamma

Angelica ha la sua prima bambina, Martina, poco più che trentenne. Una madre giovane, una donna ancora vitale ed esuberante che si trova all’improvviso carica di responsabilità. Un dramma? Neanche tanto, se sai come reagire.

Sul suo canale Youtube racconta passo passo come sopravvivere alla vita da mamma, tra l’altro descrivendo le tipologie di madri e le loro reazioni, i rapporti con i bambini e i cambiamenti all’interno della vita di coppia. Un vero successo, che riscuote migliaia di consensi e visualizzazioni.

Angelica Massera, vita privata

La famiglia di Angelica Massera
La famiglia di Angelica Massera. Fonte: Instagram

La vita privata di Angelica Massera è tutto fuorché… privata. I suoi contenuti si basano proprio sulla quotidianità e sui rapporti familiari, per questa ragione si sa che è sposata con Simone, che è anche il papà dei suoi figli, Manuel e Martina.

Oltre a essere protagonisti dei video e vlog del canale Youtube di Angelica, Simone, Manuel e Martina sono anche i personaggi del libro Un figlio è poco e due sono troppi, diario romanzato della Massera nato da un punto di partenza importante: l’hashtag #vitadamamma.

Il romanzo restituisce lo stile ironico e al contempo realistico delle dinamiche familiari, coinvolgendo periodi e momenti tanto belli quanto delicati, come quello della gravidanza, le feste di compleanno.

I profili social di Angelica Massera

Ogni settimana, Angelica aggiorna il suo canale Youtube ufficiale, che conta ben 710.000 iscritti. La Massera ha anche un profilo Instagram dove pubblica foto della sua vita familiare e della sua quotidianità, ed è seguita da 296.000 persone.

Angelica gestisce, poi, il proprio profilo Facebook, dove ha raggiunto e superato gli 800 mila seguaci. È anche sbarcata su TikTok, dove è seguita da 577.400 follower e ha attualmente 4 milioni di like.

 

Crediti immagini: Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *