Chi è Amelia Gething, la star di Tik Tok approdata alla BBC

Amelia Gething è una ventenne londinese che nel giro di qualche anno ha ottenuto un successo incredibile: dai video su Tik Tok è stata notata dalla BBC che l'ha resa protagonista di una serie.5 min


0
7 shares
Amelia Gething

È una delle TikTokers inglesi più famose, ma grazie al suo talento ha conquistato persino la BBC: stiamo parlando della ventenne londinese Amelia Gething. 

La giovane è riuscita, tramite i suoi profili social, a mostrare al mondo il suo talento comico, ispirando anche alcuni creator nostrani, come Martina Socrate.

I suoi sketch esilaranti, le cover di canzoni e i video di balletti divertenti le hanno fatto guadagnare un enorme seguito anche su YouTube.

Ora la ventenne ha raggiunto un obiettivo importante: nell’autunno del 2019 la BBC ha trasmesso la serie The Amelia Gething Complex, che la vede protagonista.

L’inizio della carriera di Amelia Gething

L’esordio di Amelia Gething sul web risale al 2016: a 17 anni ha aperto un account su Musical.ly, dove ha iniziato a condividere brevi video comici e clip in lyp-sinc insieme al fratello minore. A Hello! ha ammesso:

Quando postavo su Musical.ly era puramente per divertimento. Poi inaspettatamente ho cominciato a ottenere follower e ovviamente ne ero davvero felice: da lì ho iniziato a usarlo per iniziare un carriera.

La giovane attrice ha raccontato più volte che il suo successo “è arrivato davvero per caso”: del resto Amelia era ignara che un semplice passatempo sarebbe diventato in così poco tempo un lavoro.

Amelia Gething, diventata di fatto una star di Musical.ly, si è poi trasferita su Tik Tok, dove ha conquistato milioni di followers.

Nel giro di pochi mesi ha aperto anche un suo canale YouTube dove caricare contenuti e mostrare il suo talento con tanti video divertenti e brillanti, in modo da aprirsi una porta per entrare nel mondo dello spettacolo.

Amelia Gething, il suo successo e la serie sulla BBC

Amelia Gething
Amelia Gething. Fonte: Instagram

È proprio grazie al suo canale YouTube che Amelia Gething viene notata dalla BBC: la rete inglese, trovando i suoi video molto divertenti, ha chiesto alla ragazza un incontro per discutere su come ampliare i suoi sketch creando qualcosa di più strutturato. Da lì è nata l’idea di commissionare un episodio pilota per una serie:

Siamo riusciti a fare un pilota ed è stata un’esperienza davvero divertente e molta bella. Il risultato è piaciuto alla BBC, e ora abbiamo una serie!

La serie, che porta il titolo The Amelia Gething Complex, ruota attorno alle vite di quattro ragazzi, e dell’appartamento in cui vivono, dove si svolgono vicende divertenti e un po’ surreali. La giovane attrice è la protagonista, ed è affiancata da Jasmin Hinds e Natalia Hinds, che ricoprono il ruolo delle migliori amiche di Amelia, e Alex Griffin-Griffiths, che interpreta il loro insolito vicino.

La serie, leggera e divertente, si ispira ad altre sitcom, come Friends. Per la BBC è stato un modo per accaparrarsi un target di pubblico più giovane e fare concorrenza ai giganti dell’intrattenimento. Per la Gething una grande occasione per dimostrare che anche le donne sono in grado di fare comicità:

Sono contenta che ci sia più spazio per la commedia al femminile: è necessaria perché ci sono ancora troppe persone che hanno queste idee da “uomini delle caverne” sul fatto che le donne non possono essere divertenti. Spesso ricevo commenti come “Torna in cucina!”. È falso e anche un po’ frustrante.

Nonostante questa incredibile opportunità, sembra che l’attrice abbia appena iniziato la sua ascesa al successo. Amelia Gethin non ha fatto mistero di avere grandi ambizioni:

L’obiettivo principale della mia vita è quello di recitare: tra qualche anno mi piacerebbe essere in un programma o in un film. E poi penso che sarebbe davvero bello fare anche qualcosa che sia necessariamente legato alla commedia: adoro i film oscuri, mi piacerebbe recitare in modo più serio in futuro.

Amelia Gething, la vita privata

Amelia Gething
Amelia Gething. Fonte: Instagram

Per Amelia Gething il senso dell’umorismo fa decisamente parte del suo dna. In molte interviste l’attrice ha parlato della sua famiglia, definendoli tutti pazzeschi: “Ogni singola persona della mia famiglia è nata per stare sul palco!”.

“Mia mamma è una comica naturale e mio padre era in una band quando era più giovane. Mio ​​nonno è ancora in una band adesso, si veste come i Grim Reaper – una band Heavy metal britannica – e balla sul palco suonando il banjo: mio nonno è molto eccentrico!”.

A nessuno può sfuggire poi l’incredibile somiglianza con l’attrice Anne Hathaway, e sono in tantissimi a farglielo notare: “Vedo commenti ogni singolo giorno del tipo “Qualcuno ti ha mai detto che assomigli ad Anne Hathaway?” È davvero bello, mi piacerebbe molto recitare come lei”.

Ma la Gething dice di non aver notato questa somiglianza e di essersene accorta solo un anno fa, quando i suoi innumerevoli ammiratori hanno cominciato a scriverle sotto i suoi video e le sue foto.

I profili social di Amelia Gething

Il social dove Amelia Gething mostra tutto il suo potenziale è sicuramente Tik Tok: i suoi video, principalmente in lyp-sinc, hanno conquistato tutti, facendole guadagnare in breve tempo più di 7 milioni di followers.

Anche il suo canale YouTube ha riscosso grande successo e conta quasi 500 mila iscritti.

Su Instagram, con i suoi 344 mila followers, la giovane attrice condivide i suoi selfie, foto scattate sul set della serie di cui è protagonista, scatti con gli amici e il suo cane.

La pagina Facebook e l’account Twitter invece non sono aggiornati.

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
7 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *