Chi è Alice Venturi, la youtuber che ha conquistato il web con il suo sorriso

2 min


0
9 shares
Alice Venturi

Make-up artist, speaker radiofonica, youtuber e influencer. Alice Venturi è riuscita a conquistare tutti sia sul web che sul piccolo schermo. Ha, infatti, partecipato a diverse trasmissioni televisive dove si è fatta apprezzare per la sua trasparenza, allegria, gentilezza ed educazione.

Classe 1991, Alice è la dimostrazione che lavorando con serietà sul web si possono ottenere grandi soddisfazioni. Da sempre appassionata di make-up, nel 2008 apre il suo canale su YouTube, chiamato AlicelikeAudrey. I suoi tutorial iniziano ad avere tantissimo seguito e, dopo essersi iscritta alla Facoltà di Architettura, abbandona l’Università per intraprendere studi da truccatrice e dedicare tempo ai suoi progetti sul web.

Alice Venturi, la carriera

Alice Venturi, carismatica e allegra, viene ben presto notata e inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo. Le viene affidata una rubrica sul make-up all’interno del programma di Rai Due Detto Fatto e, nel 2017, partecipa al reality-show condotto da Costantino Della Gherardesca Pechino Express, insieme all’amico e collega Guglielmo Scilla, conosciuto sul web come Willwoosh. Ha, inoltre, ricoperto il ruolo di inviata speciale per X-Factor.

Proprio con Scilla, collabora anche in radio, nel programma di Radio Deejay A tu per Gu. Con Camihawke, invece, conduce Girl Solving su Radio2. Ha inoltre preso parte a diversi show, come Pink Different, House of Gag e Third Wheel.

Come make-up artist, Alice Venturi è stata notata e ingaggiata da importantissimi brand della moda, con la quale collabora costantemente. Numerose sono, inoltre, le aziende che la cercano per farle recensire i loro prodotti.

Nonostante le numerose collaborazioni, Alice Venturi si è mostrata sempre trasparente nei confronti di chi la segue sui suoi canali social, mettendo in guardia gli utenti dalle sponsorizzazioni poco chiare presenti sul web. Ed è proprio l’estrema professionalità che la caratterizza che le ha permesso di conquistare la fiducia di un numero sempre crescente di follower.

La vita privata di Alice

Per quanto riguarda la sua vita privata, Alice è molto riservata. In passato le è stato attribuito un flirt con Michele Bravi, che ha prontamente smentito. Ha dichiarato di avere un fidanzato, di cui però non si conosce l’identità.

Alice Venturi
Alice in compagnia del suo gatto Dorian. Fonte: Instagram.

Alice Venturi, i numeri sui social

Alice Venturi, negli anni, con il suo sorriso contagioso è riuscita a raggiungere ottimi traguardi. Il suo canale YouTube, AlicelikeAudrey è estremamente seguito e conta ben 348.000 iscritti. Anche su Instagram l’influencer è molto presente ed ha quasi 280 mila follower.

Crediti immagini: Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
9 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *