Chi è Alice Fabbrica, l’influencer arrivata a Saranno Isolani

Da Uomini e Donne a Pomeriggio Cinque: Alice Fabbrica è un'influencer di Instagram che compare spesso nei programmi Mediaset, dove si fa notare per la sua straordinaria bellezza.4 min


0
8 shares
Alice Fabbrica
Alice Fabbrica

Indiscutibilmente bella, Alice Fabbrica è un’influencer di Instagram che si è fatta notare anche in televisione. Classe 1997, è una viaggiatrice incallita e ha fatto del travel il suo pane quotidiano studiando Scienze del Turismo a Milano. Tuttavia, il suo vero pallino è la moda: si definisce fashion blogger e da anni lavora come modella.

Ha un carattere deciso e determinato che, insieme al suo fascino, ha contribuito a farla diventare una stella del firmamento dell’influencing italiano. Sui suoi profili non si fa mancare niente: da qualche tempo a questa parte consiglia anche ristoranti e pietanze, inclinandosi verso il food blogging.

Gli esordi di Alice Fabbrica

Alice Fabbrica nel 2014
Alice Fabbrica nel 2014. Fonte: Instagram

La carriera di Alice inizia molto tempo fa: la Fabbrica, infatti, ha sempre sognato di far parte del mondo dello spettacolo e sin da adolescente ha partecipato a casting e provini per diversi programmi. La sua prima apparizione televisiva risale al 2016, quando partecipa a Veline.

Anche se viene scelta per salire sul bancone di Striscia la Notizia, la bella Alice non demorde. Facendo diversi lavori per mantenersi (da promoter a collaboratrice per alcune discoteche meneghine) continua a partecipare a diversi provini fino alla svolta: nel 2017 viene infatti scelta per partecipare a Uomini e Donne.

Divenuta ufficialmente corteggiatrice, Alice si mette in gioco per conquistare il cuore del tronista Marco Cartasegna. Dopo un inizio che sembrava essere promettente, però, non viene scelta: il tronista opta, infatti, per Federica Benincà (anche se la loro relazione si chiude dopo qualche mese).

Tuttavia, Alice è destinata a lasciare il segno: l’opinionista Tina Cipollari comprende sin da subito il suo caratterino e, pur criticandola spesso, ripete di apprezzarne l’onestà e la genuinità.

Alice Fabbrica, vita privata

Riguardo alla vita privata di Alice Fabbrica si sa davvero molto poco: dalla fine di Uomini e Donne la bella influencer mantiene il più assoluto riserbo sulla sua sfera personale. I suoi profili la vedono protagonista di scatti in solitaria, cosa che fa pensare che, almeno per il momento, non abbia un compagno con cui condividere la propria quotidianità.

Di certo è stata innamorata in passato: a testimoniarlo è un tatuaggio sul braccio, molto elegante: la scritta Love in corsivo, che termina con un cuore. Per il resto, si sa invece che la Fabbrica ha una passione infinita per gli animali: ha un cane di nome Tommy che è presente in molti dei suoi scatti su Instagram.

Adora anche i cavalli: l’equitazione è una delle sue più grandi passioni e torna a cavalcare ogni volta che ha un momento libero. Infine, si sa che adora viaggiare e che predilige gli scorci incontaminati che si affacciano sul mare.

Cosa fa oggi Alice Fabbrica?

Alice Fabbrica
Alice Fabbrica a Pomeriggio Cinque. Fonte: Instagram

Come abbiamo già accennato, il sogno di Alice è quello di fare televisione. Non stupisce, dunque, che spesso e volentieri si metta in gioco per partecipare a questo o a quel programma, soprattutto sui canali Mediaset. Dopo aver partecipato a Ciao Darwin 8 e aver provato a mettersi in gioco con Saranno Isolani, dove però non è riuscita a raggiungere la finale, è stata ospite di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque.

Qui, insieme alle colleghe Asia Gianese e Jessi Brugali ha raccontato cosa significa essere influencer e qual è la sua giornata tipo, tra shopping e palestra. La Fabbrica ha ricevuto alcune critiche dall’opinionista Karina Kascella, la quale oltre ad averla accusata di superficialità le ha fatto degli appunti riguardo alle sue foto: secondo la Kascella, infatti, sarebbero anche fin troppo ritoccate e piene di filtri.

Si è anche scatenata una piccola polemica riguardo l’aspetto fisico dell’influencer, che a dispetto della giovane età sarebbe già frutto di diversi interventi chirurgici. Alice, però, ha precisato:

Non ho rifatto nient’altro che il seno. Sulle labbra al massimo ho fatto un filler. Non ho rifatto né gli zigomi, né il naso, potete guardare le mie foto da piccola, il resto è del tutto naturale.

Oltre alle apparizioni televisive, infine, Alice collabora con diversi brand di cosmesi e bellezza, oltre che di abbigliamento e di intimo, come fanno tutte le sue colleghe influencer.

Alice Fabbrica, i profili social

Alice Fabbrica su Tik Tok
Alice Fabbrica su Tik Tok

Il social attraverso il quale la bella Alice si esprime di più è, senza ombra di dubbio, Instagram: qui condivide i suoi scatti e le sue stories con oltre 245.000 follower. Come molte altre colleghe, però, ha deciso anche di sbarcare su Tik Tok: qui condivide video divertenti e provocanti.

Ha anche due pagine su Facebook: una si chiama Il blog di Alice Fabbrica, ma è ferma a novembre del 2019, mentre l’altra è un profilo privato aggiornato al 13 aprile. Ha anche un account su Twitter ma non lo aggiorna dal 2017. Non ha, invece nessun canale Youtube.

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram, Tik Tok.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *