Chi è Alessandra Ventura, giovane fashion influencer

Alessandra Ventura è una giovane fashion influencer: grazie alla sua passione e alla sua spontaneità ha conquistato i social3 min


0
7 shares

Giovane influencer e creatrice di contenuti digitali, Alessandra Ventura sta conquistando sempre più followers, grazie al suo talento e alla passione per la moda.

Nel 2018 infatti un’analisi di Buzzoole la inserisce tra le “Rising Stars”, ossia le influencer emergenti della moda.

Gli esordi di Alessandra Ventura

Classe 1996, Alessandra Ventura è nata in provincia di Cremona. La ragazza si diploma al liceo di Scienze Umane della sua città d’origine e successivamente si laurea nel dicembre 2018 a Milano in Scienze del lavoro, dell’amministrazione e del management.

Grazie alla sorella Arianna – che lavora per la rivista Glamour come esperta di Beauty – si avvicina al mondo dei social. In una intervista a Buzzoole ha dichiarato:

Ho iniziato seguendo le orme di mia sorella che aveva un fashion blog e collaborava con alcuni brand, così mi sono incuriosita ed ho iniziato a postare foto con i miei outfit. Alcuni brand hanno condiviso i miei scatti e da lì sono iniziate le collaborazioni.

Il successo di Alessandra Ventura

Alessandra Ventura
Alessandra Ventura. Fonte: Instagram

Il lavoro della sorella l’ha avvicinata al mondo dei social: dopo gli studi Alessandra si è completamente dedicata al suo lavoro come influencer e creatrice di contenuti digitali.

Alessandra Ventura nel 2018 si piazza al primo posto nella classifica fashion delle “Rising Star” di Buzzoole. La giovane, allora ancora studentessa a Milano, nel mese di agosto in quell’anno è passata da 58 mila a 83 mila follower, con un engagement per post di oltre 10 mila interazioni.

Sempre nel 2018 partecipa alla sua prima “Milano Fashion Week”: sempre solare e sorridente, la Ventura dimostra di muovere i suoi primi passi nel mondo delle influencer con grande determinazione.

Da allora il suo successo non ha avuto certo battute d’arresto: grazie alla sua bellezza acqua e sapone e alla sua genuinità ha ottenuto molte collaborazioni con brand italiani e non solo, collaborando con diversi marchi del mondo beauty come Caudalie, L’Oréal, Triump.

La chiave del suo successo è la spontaneità, come ha dichiarato in una intervista:

Bisogna essere spontanei, i follower percepiscono quando una foto è troppo costruita, e anche originali, creando il proprio stile e distinguendosi dagli altri.

Alessandra Ventura, la vita privata

Alessandra e Arianna Ventura
Alessandra e Arianna Ventura. Fonte: Instagram

Alessandra è molto riservata sulla sua vita privata: sul suo profilo Instagram ci sono moltissimi selfie e scatti in posa, tra idee per look, make up e collaborazioni con brand.

Le uniche foto della sua vita personale che condivide sono quelle con la sorella Arianna, alla quale somiglia moltissimo.

Alessandra Ventura, i social

Alessandra Ventura deve il suo successo ad InstagramInstagram: sul profilo condivide con i suoi 85 mila followers selfie, idee per look, make up con la freschezza e la spontaneità di una ragazza come tante altre, dalla bellezza acqua e sapone.

La giovane influencer ha anche un account Tik Tok, dove propone video divertenti in lip-sync, balletti, brevi clip tutorial di make up, senza dimenticare di partecipare alle challenge più in voga.

Non risultano invece pagine Facebook, account Twitter né canali YouTube della Ventura.

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
7 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *