Youtuber e beauty influencer, Adriana Spink è molto nota sui social, dove i suoi video vengono condivisi da migliaia di utenti.
La ragazza, che offre consigli su make up, hair style e sul mondo del beauty in generale, ha un passato da insegnante, passata dalla cattedra allo schermo per insegnare i suoi trucchi di bellezza.
Gli esordi di Adriana Spink
Adriana Marmaglio nasce il 2 dicembre del 1988 a Brescia, in Lombardia. Nel 2013 si laurea in Lingue e Letterature, conseguendo una specialistica in francese e inglese.
Nel 2014, mentre lavorava come professoressa d’inglese, inizia a seguire un corso di make up. Grazie a questo e seguendo le altre YouTuber esperte di beauty e make up, decide di aprire un suo canale, dove pubblicare i suoi tutorial. In un’intervista ha dichiarato:
A 25 anni mi sono ritrovata ad essere una Prof di lingue al Liceo e una studentessa di un’accademia di make-up. Sentivo che il mio mondo lavorativo non era al passo con i tempi e questo mi provocava frustrazione. Allora decisi nel 2014 di aprire il canale YouTube mettendo a frutto queste due mie passioni, il beauty e la voglia di comunicarlo agli altri per essere di supporto. Per questo il mio canale è sempre stato a servizio delle ragazze che mi seguivano e che mi seguono.
È così che inizia l’avventura di Adriana sul web: comincia a proporre tutorial di trucco e capelli, facili e veloci, ma condivide anche ricette di maschere fai da te, vlog, video tag, challenge e molto altro.
La popolarità di Adriana Spink

Grazie al suo talento e alla sua simpatia, Adriana Spink comincia ad acquisire sempre più popolarità: i suoi video diventano sempre più seguiti e il suo canale cresce sempre di più.
La YouTuber comincia a collaborare con alcuni dei marchi di cosmetici più noti in Italia, come Kiko Milano, Tezenis, Collistar Italia. Insieme a Cosmyfy realizza una palette e un kit occhi, mentre nel 2019 scrive il suo primo libro, edito da Mondadori, dal titolo Più belle dentro e fuori step by step.
Nel suo libro la Youtuber offre moltissimi consigli per curare il proprio corpo e sentirsi più belle per qualsiasi occasione, e lo fa con il tono semplice e spigliato che caratterizza i video del suo canale.
La vita privata di Adriana Spink

La YouTuber ha confessato di aver ereditato la passione per il mondo beauty dalla madre. Spesso nei suoi video appare il fidanzato Fabio: la coppia sta insieme dal 2010, e ad oggi convive.
Sul suo profilo Instagram, oltre ai selfie con le amiche, non sono rare le foto insieme al suo gatto Kabuki.
Adriana Spink, i profili social
Adriana Spink ha iniziato a pubblicare video sul suo canale YouTube nel 2014 e da allora non si è più fermata. Conta 767 mila iscritti, con cui condivide trucchetti di bellezza, tutorial di make up, maschere fai da te, skin care, recensioni di prodotti, acconciature, haul, vlog e tanto altro.
Sul suo profilo Instagram – che conta 313 mila followers – pubblica selfie dove mostra i suoi bellissimi make up, ma anche qualche frammento di vita privata, con scatti con il suo gatto, il fidanzato Fabio e qualche amica.
Sul Tik Tok ha 250 mila followers, con i quali condivide video divertenti e brevi clip sulla sua passione, il mondo del make up. Ha anche una pagina Facebook, che non viene aggiornata da tempo, così come l’account Twitter.
0 Comments