Chi è Adriana Spink, che da insegnante è diventata beauty influencer

Adriana Spink è una delle youtuber e beauty influcencer più seguite in Italia: dalla cattedra è passata allo schermo di un pc3 min


0
8 shares
Adriana Spink

Youtuber e beauty influencer, Adriana Spink è molto nota sui social, dove i suoi video vengono condivisi da migliaia di utenti.

La ragazza, che offre consigli su make up, hair style e sul mondo del beauty in generale, ha un passato da insegnante, passata dalla cattedra allo schermo per insegnare i suoi trucchi di bellezza.

Gli esordi di Adriana Spink

Adriana Marmaglio nasce il 2 dicembre del 1988 a Brescia, in Lombardia. Nel 2013 si laurea in Lingue e Letterature, conseguendo una specialistica in francese e inglese.

Nel 2014, mentre lavorava come professoressa d’inglese, inizia a seguire un corso di make up. Grazie a questo e seguendo le altre YouTuber esperte di beauty e make up, decide di aprire un suo canale, dove  pubblicare i suoi tutorial. In un’intervista ha dichiarato:

A 25 anni mi sono ritrovata ad essere una Prof di lingue al Liceo e una studentessa di un’accademia di make-up. Sentivo che il mio mondo lavorativo non era al passo con i tempi e questo mi provocava frustrazione. Allora decisi nel 2014 di aprire il canale YouTube mettendo a frutto queste due mie passioni, il beauty e la voglia di comunicarlo agli altri per essere di supporto. Per questo il mio canale è sempre stato a servizio delle ragazze che mi seguivano e che mi seguono.

È così che inizia l’avventura di Adriana sul web: comincia a proporre tutorial di trucco e capelli, facili e veloci, ma condivide anche ricette di maschere fai da te, vlog, video tag, challenge e molto altro.

La popolarità di Adriana Spink

Adriana Spink
Adriana Spink. Fonte: Instagram

Grazie al suo talento e alla sua simpatia, Adriana Spink comincia ad acquisire sempre più popolarità: i suoi video diventano sempre più seguiti e il suo canale cresce sempre di più.

La YouTuber comincia a collaborare con alcuni dei marchi di cosmetici più noti in Italia, come Kiko Milano, Tezenis, Collistar Italia. Insieme a Cosmyfy realizza una palette e un kit occhi, mentre nel 2019 scrive il suo primo libro, edito da Mondadori, dal titolo Più belle dentro e fuori step by step.

Nel suo libro la Youtuber offre moltissimi consigli per curare il proprio corpo e sentirsi più belle per qualsiasi occasione, e lo fa con il tono semplice e spigliato che caratterizza i video del suo canale.

La vita privata di Adriana Spink

Adriana Spink
Adriana Spink. Fonte: Instagram

La YouTuber ha confessato di aver ereditato la passione per il mondo beauty dalla madre. Spesso nei suoi video appare il fidanzato Fabio: la coppia sta insieme dal 2010, e ad oggi convive.

Sul suo profilo Instagram, oltre ai selfie con le amiche, non sono rare le foto insieme al suo gatto Kabuki.

Adriana Spink, i profili social

Adriana Spink ha iniziato a pubblicare video sul suo canale YouTube nel 2014 e da allora non si è più fermata. Conta 767 mila iscritti, con cui condivide trucchetti di bellezza, tutorial di make up, maschere fai da te, skin care, recensioni di prodotti, acconciature, haul, vlog e tanto altro.

Sul suo profilo Instagram – che conta 313 mila followers – pubblica selfie dove mostra i suoi bellissimi make up, ma anche qualche frammento di vita privata, con scatti con il suo gatto, il fidanzato Fabio e qualche amica.

Sul Tik Tok ha 250 mila followers, con i quali condivide video divertenti e brevi clip sulla sua passione, il mondo del make up.  Ha anche una pagina Facebook, che non viene aggiornata da tempo, così come l’account Twitter.

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *