Charli D’Amelio raggiunge 100 milioni di follower su Tik Tok: il segreto del suo successo

È la prima persona al mondo a raggiungere questo traguardo su Tik Tok: Charli D'Amelio è riuscita a raggiungere 100 milioni di follower sulla piattaforma.2 min


0
10 shares
Charli D'Amelio

È la prima persona al mondo a raggiungere questo traguardo su Tik Tok: Charli D’Amelio è riuscita a raggiungere 100 milioni di follower sulla piattaforma.

La giovanissima creator ha superato di gran lunga celebrities del calibro di Will Smith, The Rock, Selena Gomez, Kylie Jenner e Ariana Grande, che non raggiungono neanche lontanamente il numero impressionante dei suoi seguaci. E ha staccato anche i suoi diretti competitors: dietro di lei con oltre 69 milioni di iscritti troviamo Addison Rae (che risulta la più pagata). Terza posizione invece per Zach King, che ne ha oltre 52 milioni.

Su YouTube ci sono voluti 14 anni prima che un canale raggiungesse i 100 milioni. Charli D’Amelio ha iniziato a pubblicare su Tik Tok solo a maggio 2019 e l’app è disponibile – con il suo marchio attuale, almeno – solo da agosto 2018.

A nulla è servito il polverone sollevato nei giorni scorsi. La ragazza infatti era a un passo dal raggiungere il sogno dei 100 milioni di seguaci sulla piattaforma. Ma a causa di un video postato su Youtube ha perso, nel giro di poche ore, un milione di follower. Il motivo è presto detto: nel filmato, intitolato Cena con i D’Amelio, Charli sottolinea il fatto che vorrebbe avere più seguaci.

Immediata la reazione di molti fan che hanno commentato in massa “Non siamo solo dei numeri” e che hanno smesso di seguirla. Probabilmente però la vicenda ha attirato ancora più attenzione sulla tiktoker, che al momento ha sfondato il muro dei 100 milioni di follower su Tik Tok.

Lo scorso anno, in questo esatto periodo, Charli aveva circa 6 milioni di follower su TikTok. Un aumento vertiginoso in un periodo brevissimo e cifre davvero impressionanti per una ragazza così giovane, che sta scrivendo la storia dei social network.

Con i suoi balletti e i suoi sketch Charli D’Amelio è riuscita ad ottenere un numero di followers impressionante. Ad agosto era riuscita a sfondare il muro degli 80 milioni di fan sparsi in tutto il mondo.

Un successo planetario che le ha permesso di guadagnare, stando ad un report di Forbes, ben 4 milioni di dollari in un anno. Il segreto del successo di Charli? Probabilmente quello di non occuparsi solo di intrattenere i suoi fan: la giovane creator, infatti, non ha sottovalutato temi importanti, come il movimento Black Lives Matter, ha parlato di bodyshaming e bullismo e ha confessato di soffrire di disturbi alimentari, sostenendo tutti coloro che si sono trovati o che ancora oggi si trovano nella sua stessa situazione.

Charli D'Amelio
Charli D’Amelio. Fonte: Instagram

Crediti immagini: Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
10 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *