Chi è Blue Phelix, il tiktoker che ha partecipato a X Factor

In molti lo hanno conosciuto grazie al talent X Factor: Blue Phelix è il tiktoker che ha partecipato ai casting del programma di Sky.3 min


0
8 shares
Blue Phelix

In molti lo hanno conosciuto grazie al talent X Factor, ma sui social è già una star. Blue Phelix è il tiktoker che ha partecipato ai casting del programma di Sky e ha conquistato i giudici.

Chi è Blue Phelix

Il cantante, il cui vero nome è Francesco Franco, è nato a Livorno nel 1999, ma raggiunta la maggiore età ha deciso di cambiare la sua vita, trasferendosi in Inghilterra per esprimere la sua personalità. Prima di partecipare a X Factor il ragazzo era stato uno dei concorrenti del programma Ti lascio una canzone.

Nel suo video di presentazione al talent ha raccontato parte della sua storia: “Livorno mi è sempre stata stretta, intatti tre anni fa mi sono trasferito a Londra. Prima di trasferirmi avevo paura di far vedere chi sono veramente. Lì mi sono reso conto di chi voglio essere. Mi ha aiutato a esprimere la parte di me che era stata repressa. Non possiamo essere influenzati dal giudizio degli altri. Cosa me ne frega ora? Niente!”.

Blue Phelix infatti, sul suo canale Tik Tok – dove conta 136 mila follower – pubblica brevi video in cui, oltre a mostrare tutta la sua passione per la musica, danza e indossa abiti di tutti i tipi.

“Per me i vestiti non hanno un’identità di genere. Quando mi metto un vestito mi sento sicuro di me, libero e bello. Con questi video faccio vedere che io esisto in questo mondo. Magari non sono come la maggior parte delle persone ma sono qui”, ha detto.

L’avventura a X Factor

 Al talent di Sky Francesco si è presentato con l’inedito South Dakota, con il quale ha conquistato i quattro sì dei giudici, che gli hanno dato la possibilità di passare alla fase successiva del programma.

Nella fase successiva, con la sua cover di Videogames di Lana Del Rey – che ha riproposto anche su Tik Tok – non ha convinto tutti i giudici ma ha ammaliato Emma, giudice della categoria Under Uomini: “Quel palco è molto pericoloso, ma tu sei più pericoloso di quel palco. Il tuo talento è evidente“, gli ha detto, consegnandogli una delle cinque sedie con cui può accedere allo step successivo.

Blue Phelix è riuscito a passare alla fase finale, dove è stato scelto da Emma Marrone tra i tre fortunati che hanno avuto accesso al Live.

Con il suo profilo Tik Tok il giovane ha un obiettivo: “Voglio essere un’ispirazione per gli altri”, recita infatti la sua bio. Il cantante, anche grazie alla sua partecipazione a X Factor, ha voluto lanciare un grande messaggio: bisogna essere sé stessi, senza dare importanza a ciò che pensano gli altri.

I suoi profili social

Il tiktoker ha aperto il suo profilo sulla piattaforma solo qualche mese fa, ma ha già conquistato tantissimi follower. I suoi video sono in inglese, ma grazie al talent ha guadagnato anche molti seguaci italiani.

Blue Phelix ha anche un profilo Instagram dove pubblica storie in cui mostra la sua grande passione, quella per il canto, e alcuni scatti della sua attività di modello.

Blue Phelix
Blue Phelix. Fonte: Tik Tok

Crediti immagini: Instagram, Tik Tok.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *