Anna Pepe, la rapper di “Bando”, tormentone di Tik Tok

2 min


0
7 shares
Anna Pepe

La sua canzone è una delle più cantate dell’estate. Anna Pepe, con il suo Bando, è diventata estremamente popolare non solo sui social, ma anche in radio e sulle piattaforme musicali. La rapper, giovanissima, è appassionata di musica sin da piccola grazie al padre Dj, che l’ha cresciuta circondata da CD e vinili.

Anna Pepe è nata a La Spezia il 15 agosto del 2003. Fin da bambina ha mostrato grande interesse per il mondo della musica, grazie anche all’influenza del padre. Ha, così, imparato a suonare il pianoforte, ad ascoltare musica hip-hop e rapper e ha iniziato a dilettarsi nel freestyle.

Nel 2018 si iscrive su Instagram, dove condivide alcuni suoi brani. È nel 2019, però, che pubblica il suo primo brano: Baby.

Il successo di Bando

Il vero successo, per Anna, arriva con la canzone Bando, pubblicata per la prima volta tra il 2019 e il 2020. Nonostante il brano fosse molto apprezzato, viene rimosso dal web per violazione dei diritti d’autore. Il brano, in ogni caso, non passa inosservato, tanto che nel 2020, la Pepe firma un contratto con la casa discografica Virgin Records.

Bando, dopo che Anna Pepe è riuscita ad ottenerne i diritti, è diventata un vero e proprio tormentone ed è stata certificata Disco D’Oro a marzo del 2020. Si è, quindi, posizionata in cima alle classifiche dei pezzi più ascoltati e trasmessi in radio.

Il successo di Bando non sembra arrestarsi. Ad aprile ne è stato fatto un remix ufficiale, a cui hanno preso parte i rapper Gemitaiz e MadMan. A maggio, infine, è stato fatto un nuovo remix del brano a cui ha partecipato il tedesco Maxwell.

Bando, senza ombra di dubbio, ha fatto diventare Anna una delle artiste esordienti più interessanti del panorama musicale italiano, tanto da iniziare collaborazioni con i Dark Polo Gang e Ghali.

Anna Pepe sui social

Instagram è stato il primo social a cui Anna Pepe si è iscritta per iniziare a far conoscere il suo talento. Oggi, sulla piattaforma, conta quasi 420 mila follower. Grande successo anche su Tik Tok, dove Bando è spesso utilizzato per video virali, dove è seguita oltre 325 mila utenti e ha collezionato oltre 5 milioni di mi piace.

Crediti immagini: Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
7 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *