Alessandro Orati, lo youtuber che ha fatto impazzire con la palette Maditation

2 min


0
9 shares
Alessandro Orati
Alessandro Orati. Fonte: Instagram

Alessandro Orati è uno youtuber di ventidue anni, classe 1998, molto seguito sul web. Il suo percorso è iniziato nel 2014 su YouTube con dei video riguardanti varie tematiche. Si trattava prevalentemente di filmati in cui rispondeva alle domande poste dai followers e in cui si riprendeva mentre cucinava o disegnava.

Dopo qualche tempo ha spostato la sua attenzione e il suo lavoro sul mondo del make up. É stata una vera e propria evoluzione che non ha riguardato solo le tematiche dei suoi contenuti: a cambiare è stato anche il suo aspetto fisico. Nelle prime apparizioni sul web vestiva total black, un po’ stile gotico, poi ha iniziato a indossare vestiti colorati e trucchi appariscenti.

Il cambio di rotta del canale YouTube ha portato l’influencer al successo che parlando di make up ha trovato il settore perfetto in cui posizionarsi sul web. Alessandro ha anche intrapreso una collaborazione con Cosmyfy – brand di cosmetici – che gli ha permesso di lanciare una palette trucco viso e occhi creata da lui chiamata “Maditation“.

Alessandro Orati
Alessandro Orati. Fonte: Instagram

Gli attacchi al suo lavoro

Vi sono stati degli youtuber che hanno criticato il lavoro di Alessandro e la qualità dei suoi prodotti. Per esempio Giovanni Zummo dopo avere provato gli illuminanti e gli ombretti li ha recensiti in modo molto negativo affermando che non meritavano di essere stati messi in commercio data la scarsa qualità del prodotto. Zummo ha postato diversi video sul proprio canale YouTube in cui denigrava il lavoro di Alessandro Orati, alcuni girati in compagnia di Sabrina Bambi.

A sostegno dell’influencer sono intervenuti altri personaggi dei social come la Diva del Tubo e Lilly Meraviglia che hanno condannato l’atteggiamento di Zummo e della Bambi. I due hanno dato l’impressione di volere attaccare il make up artist gratuitamente e, forse, per ottenere notorietà.

Il creatore di “Maditation” non ha dato adito alle critiche ricevute. Le ha considerate delle scenate di invidia mosse da alcuni influencer che non erano stati coinvolti nel progetto di Cosmyfy.

Alessandro Orati e i social

Alessandro ha un grande seguito sui social network. Sul suo canale YouTube vi sono quasi 54 mila iscritti. Su Instagram è seguito da 24,6 followers.

Crediti immagini: Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
9 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *